RECENSIONE "Tutto cominciò con un segreto" di Jill Mansell

Titolo: Tutto cominciò con un segreto
Autore: Jill Mansell
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Prezzo ebook: 7,99 €
Data pubblicazione: 19/11/2020


Lainey ha perso tutto. Ma grazie a una piccola bugia, che forse tanto piccola non è, ha la possibilità di realizzare il lavoro dei suoi sogni. Molto presto andrà a vivere in una splendida casa in riva al mare con l’incarico di contenere i fan ossessionati da un attore che dice di essere in pensione ma non lo è, e di organizzare la sua famiglia decisamente vivace. Per tutto questo, vale sicuramente la pena mantenere nascosto il suo segreto. E poi, Lainey, non è in cerca d’amore, affatto. Ha deciso di prendere una pausa da quel tipo di sentimenti. Sì, certo, è quello che si ripete ogni giorno, ma poi accade l’inevitabile. Seth, il nipote dell’attore, è tanto attraente quanto la chimica che nasce tra loro è potente e irresistibile. Ma cosa succederebbe se venisse a sapere del suo segreto? E se, per pura coincidenza, anche Seth ne avesse uno ancora più grande?

Ogni cosa prenderebbe una piega diversa.

Il nuovo romanzo di Jill Mansell è una fuga perfetta dal clima invernale. Una splendida cornice della Cornovaglia, una famiglia caotica, una donna che ha vissuto tanto romanticismo ma che è ancora pronta a vivere le proprie emozioni... Tutto cominciò con un segreto è una lettura divertente e al tempo stesso profonda, dove nulla appare scontato e anche il gesto più piccolo tocca il cuore e rimane per sempre.

Buongiorno Librosi,
Oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo letto. Si tratta di "Tutto cominciò con uno sbaglio" di Jill Mansell, edito Leggereditore. Ringrazio la CE per la copia ARC.

Tutto inizia con una bugia bianca. 

Primo libro che leggo dell'autrice. Mi aspettavo un contemporary romance soft, invece è più un Narrativa rosa. La protagonista è Lainey. 
Lainey ha perso tutto. Ma grazie a una piccola bugia, che forse tanto piccola non è, ha la possibilità di realizzare il lavoro dei suoi sogni. Ma la storia non si concentra più di tanto su di lei, infatti ci sono varie storie. Persone che vengono a contatto con lei e in qualche modo, grazie a lei e alla sua  piccola bugia, le loro vite migliorano. Non pensate sia una specie di eroina, no anzi, commette molti sbagli e cerca di rimediare. Lainey non ha mai pensato all'amore, anzi cerca di restarne a distanza, però quando incontra Seth tutto cambia, l'attrazione tra i due è forte e immediata. 
Ma come potrà Lainey far conciliare la sua piccola "bugia" con il sentimento che sta nascendo con Seth? E se anche Seth non fosse del tutto sincero con lei e nascondesse anch'egli stesso un segreto? In questo libro ne vedrete delle belle.

Il libro è con POV in 3 persona e questo ci dà una ampia visione della storia ma poca possibilità di coinvolgimento. Il passaggio da una storia all'altra è delineato con il cambio paragrafo, cosa che mi ha leggermente destabilizzato.  Gli errori di formattazione dovuti alla conversione del file non hanno aiutato, ma voi, acquistandolo da Amazon non avrete questi problemi.

Devo ammettere che questo romanzo mi ha colto alla sprovvista, essendo un genere che non leggo spesso, però  la trama mi ha conquistata e ho amato i personaggi di questa storia. 
L'autrice con le varie storie, tratta diversi temi delicati senza dare nulla per scontato.
Consiglio la lettura a chi ama il genere e le storie romantiche con castelli e villette in riva al mare.

Alla prossima,
XoXo
Jenny K.





Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro