RECENSIONE "Finalmente Insieme" di Tijan

Titolo: Finalmente Insieme
Autrice: Tijan
Editore: Garzanti Editore
Genere: New Adult
Prezzo ebook: 9,99 €
Data Pubblicazione: 18 Giugno 2020
Pagine: 289
Serie: Fallen Crest Vol. 5
ORDER


Non c’è tregua per Sam e Mason anche adesso che sono finalmente insieme. Nemici e guai inaspettati mettono a dura prova la loro relazione. Ma il loro amore è più forte di ogni difficoltà. “ Lui era mio e di nessun'altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.” Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l'invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto. Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo. E lo farà  colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l'unica persona che finora l'ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.


Tijan si è fatta strada nel panorama letterario internazionale firmando la serie fenomeno Finalmente noi, che in tutto il mondo ha conquistato, e continua a conquistare, migliaia di lettori affezionati a Sam e Mason e alla loro relazione tormentata. Con Finalmente Insieme, quinto attesissimo capitolo, l'autrice torna a stupire, consegnandoci una nuova storia in cui l'amore è il vero protagonista. Un amore intenso, a volte persino doloroso, ma capace di sopravvivere alle difficili prove che il destino ci costringe spesso ad affrontare.

Buongiorno cari lettori, oggi voglio parlarvi del libro Finalmente Insieme che fa parte della serie Fallen Crest dell'autrice Tijan edito della Garzanti, che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerlo per voi. Chi ha seguito la serie sa che anche in questo libro si parla della coppia Samantha e Mason. Sam e Mason sono due fratellastri che dopo tanti ostacoli e peripezie possono vivere la loro storia a discapito di tutti e tutto, infatti in questa storia finalmente anche Sam andrà al college insieme a Mason, che già frequentava l'anno prima, e a Logan il fratello di Mason. Qui però Mason ha un conto in sospeso con Sebastian, presidente di una confraternita, che vuole vendetta e che sa dove potrebbe colpire Mason e fargli male. Però quello che non sa Sebastian è che Sam, Mason e Logan sono disposti a qualunque cosa pur di proteggersi a vicenda, e soprattutto visto le vicende che erano successe a Mason, Sam e Logan sono disposti anche a celare delle verità a Mason pur di non fare ricadere la colpa su di lui.

 “ Non poteva succedere. Sbagliavo a fare quello che stavo facendo, ma toccava a me proteggerlo. Toccava a me ora.” 

Da qui in poi vediamo succedere diverse situazioni e anche avvenimenti per cui loro sono pronti a combattere e uscirne indenni, soprattutto per preservare il loro futuro. Finalmente Sam e Mason possono viversi la loro storia, anche se devono superare diversi ostacoli, ma si sa che a volte l’amore è più forte di tutto il resto e chissà se questa volta avranno finalmente il loro lieto fine.

“ Quello era il Mason pericoloso e calcolatore che tutti temevano. Ero con lui in quella stanza. Per una volta non mi sono sentita protetta. Sapevo che mi amava. Sapevo che non avrebbe fatto nulla per ferirmi, ma ho provato quello che gli altri provavano. Lui aveva il potere di distruggerli.”

Considerazioni: Chi ha seguito la serie sa che questo è uno young/New Adult, quindi è una storia di ragazzi benestanti che con tutti i loro problemi cercano di andare avanti anche a volte superando certi limiti, o quasi. Ritroviamo un linguaggio adatto alla loro età e al contesto anche se a volte certe situazioni sembrano inverosimili. L'autrice comunque è brava a mantenere alta l’attenzione del lettore, perché pagina dopo pagina, ti fa chiedere sempre cosa succederà. Ho trovato il personaggio di Mason forse un po’ più maturo rispetto agli altri libri e forse anche più vulnerabile mentre Sam anche se più matura a tratti sembra sempre insicura. Comunque è stata una lettura scorrevole senza noia, perché credetemi si scopriranno un bel po’ di cose. Una scrittura semplice e giovanile, e una buona traduzione, l'unica pecca che potrei trovare è sul finale, onestamente, visto il titolo pensavo che ci potesse essere un finale diverso, invece mi ha lasciata un po’ perplessa e con una domanda in testa, ci sarà un altro libro ? Staremo a vedere.
Consiglio il libro a chi naturalmente ha seguito la serie, a chi piace il genere e a chi vuole leggere una storia giovanile.

Buona lettura.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro