COVER REVEAL - "Il prezzo del peccato" di Mariangela Camocardi


Titolo: Il prezzo del peccato
Autore: Mariangela Camocardi
Editore: Dri Editore
Genere: Storico (1600)
Collana: Historical Premium
Pagine: 324
Data di uscita: 12 maggio 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa


Fosca è convinta che il destino si accanisca con lei quando, dopo l’assalto dei briganti alla sua carrozza, scopre che a salvarla è stato Diego Gallerani, il suo primo amore dal quale è stata costretta a separarsi per volontà del padre. Diego, diventato un mercenario, non è più il romantico innamorato di un tempo: la vita e la delusione dell'addio di lei lo hanno indurito. Reclusa nella dimora di un uomo che sente nemico, Fosca non si capacita che la tenga prigioniera, chiedendo oltretutto un riscatto a suo marito, il conte Ripamonti. Per di più Diego non le è indifferente come vorrebbe fargli credere, e lui è troppo inasprito per provare un qualunque sentimento per lei. Sono trascorsi anni da quella volta, troppi malintesi li hanno divisi. Eppure, qualcosa vibra ancora tra loro, e lo avvertono entrambi. Può essere passione quella che vede negli occhi di lui, oppure è solo il desiderio di vendicarsi? Scopriranno tutti e due che ritrovarsi è stato solo l’inizio di una serie di eventi ai quali sono del tutto impreparati...

Mariangela Camocardi ha firmato circa 70 titoli tra romanzi e racconti. Con una predilezione per lo storico, ha scritto horror, women fiction, romance, fiabe e commedie romantiche. Tra i romanzi più apprezzati, Sogni di vetro, Tempesta d’amore, Il talismano della dea, I Pirati del lago, Ciribalà. Mariangela Camocardi è tra gli autori di Nessuna più (Elliot) antologia curata da Marilù Oliva contro il femminicidio, e il cui ricavato è stato devoluto al Telefono Rosa per aiutare le donne vittime di violenza. Si è anche cimentata con dei testi teatrali, tra cui la pièce Il mio primo ballo, dedicato al Ballo Debuttanti di Stresa. L’autrice è stata direttore della rivista Romance Magazine, collabora da anni con riviste a diffusione nazionale ed è stata una socia fondatrice di EWWA (European Writing Women Association). Dopo Matrimonio per procura e Chiamami con un altro nome, Il prezzo del peccato è il terzo romanzo pubblicato con la Casa Editrice DriEditore.




Tentando di smorzare quella collera, lei gli baciò la base della gola, dove sentiva battere il cuore di lui. «Credi che mi comporti così d’abitudine? O che sia stato facile per me cercarti?»
«No, questo no» bofonchiò malvolentieri lui.
«Eppure, sono disposta a rifarlo. Puoi avermi ogni notte, se mi vuoi...»

*******

A nulla erano valse le sue suppliche al conte di Olivares, primo ministro di re Filippo. Più che quest’ultimo, il vero sovrano della Spagna era proprio Olivares: tutto ciò che riguardava l’amministrazione del regno era affidato a lui e alle decisioni che prendeva, ma il conte non aveva voluto firmare la grazia per l’infelice moglie di Baldasar.
Lei non era sopravvissuta allo strazio delle torture: resa piena confessione dei “misfatti compiuti su istigazione di satana”, era spirata in una fetida, buia cella con la creatura che portava in grembo, definita dai giudici, negli atti del processo, “prole del demonio”.

*******

«Mi hai sentito?» riprese, avvicinandosi di nuovo e cingendole la vita con le braccia.
Lei affondò il viso sul suo petto. «Fammi venire con te» gli disse con voce incrinata. 
«Ci saresti unicamente d’intralcio, lo sai.»
«Ma tornerai presto, vero?»
«Allora sei sincera quando asserisci che ti manco» la stuzzicò Diego.
«Pensavi che mentissi?»
Le sollevò il mento e la fissò con occhi penetranti. «Le donne sono straordinariamente abili nel raccontare bugie.»

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi