REVIEW PARTY - RECENSIONE "Ruckus. Senza Regole" di L.J. Shen

Titolo: Ruckus - Senza Regole
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing
DATA D'USCITA: 13 febbraio 2020
Prezzo: 14.90 € ed. cartacea - 4.99€ ed. digitale

ORDER





Dall'autrice fenomeno di VICIOUS, tradotta in 19 paesi.

Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino.

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.
L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella da catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole. Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.
Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.
Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

Salve lettori, sono lieta di parlarvi di "Ruckus - Senza Regole",  tratto dalla famosa serie di L. J. Shen. 

Leggendo Vicious mai mi sarei aspettata che il nostro Dean fosse in realtà ammaliato dalla sorella minore di Millie. Ricordiamo Dean fare la corte e fidanzarsi brevemente con quest'ultima prima che Vicious ne reclamasse la proprietà e devo ammettere che in quel libro non sono stata per niente sua fan, in quanto lo vedevo come un ostacolo alla relazione e al lieto fine che attendevo tra Vicious e Millie.

Ma torniamo a noi. Dean e Rose sono da sempre attratti l'uno dall'altra ancora prima che sua sorella Millie si mettesse tra di loro. Dean non è uno che passa inosservato ma a differenza degli altri tre suoi amici resta più serio e leggermente più maturo, non ostenta la sua ricchezza e per Rose è bello come il sole, ma quando inizia a uscire con sua sorella per lei diventa off limits. Continua a guardarlo e spiarlo da lontano, e lui fa lo stesso, ma cerca sempre di stare alla larga. Ma non sempre è possibile.

"Se fosse stato un qualsiasi altro ragazzo, mi sarei voltata e me ne sarei andata. Semplicemente. Ma con Dean "Ruckus" Cole niente era semplice. Volevo spremere al massimo ogni secondo in cui mi trovavo sola con lui. Non sapevo neanche il perché. Era strano, straziante ed esaltante averlo intorno; poi, nell'istante stesso in cui se ne sarebbe andato, sapevo che mi sarei odiata per ogni singola parola che avevo pronunciato, ogni gesto che avevo compiuto, ogni singolo respiro che avevo preso".

Rose LeBlanc non è solo una ragazzina della sua età che si gode la vita, nasconde un grosso segreto che la spinge a vivere ogni giorno la sua vita al massimo, senza precludersi o nascondersi per evitare il peggio, sa che un giorno tutto potrebbe cambiare e per questo vive la vita giorno dopo giorno senza mai fare progetti a lungo termine che comportino una famiglia o altro. Lei è una combattente e ama la vita, non si è mai crogiolata nel suo dolore e nella sua sfortuna, caratteristiche che ho apprezzato tantissimo, eppure nonostante sia una guerriera non ha mai lottato come avrebbe dovuto per l'amore della sua vita. La vita ha portato Dean e Rose a separarsi, ma mentre Rose vive e lotta Dean si autodistrugge tra le sue cattive abitudini. La riscoperta di Rose, però, lo porterà a ridimensionare tutte le sue abitudini, lei è la fiammella che mancava nella sua vita, colei che lo spinge a vivere e ad assumersi le sue responsabilità, a lottare per lei. E se c'è qualcosa che accende interesse in Dean sono le sfide, come quella che Rose ha sempre rappresentato per lui, e ora che l'ha ritrovata niente e nessuno potrà impedirgli di averla e portargliela via. 

Questo volume è il tassello che mancava per continuare a completare il quadro tra i quattro amici. A ogni volume mi innamoro sempre di più dei personaggi di questa serie che si rivela tra le migliori in assoluto.. La Shen è una maestra nel creare dei personaggi maschili unici e delle storie che catturano e restano impresse. Un turbinio di emozioni che rendono le sue storie appassionanti e indimenticabili.

Buona Lettura.




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro