USCITE SETTIMANALI - CASE EDITRICI dal 18 al 24 Novembre


Titolo: Di questo e altri mondi
Autore: Riccardo Bruni
Genere: Thriller
Editore: Amazon Publishing
Data Pubblicazione: 19 novembre
Formato: Ebook e Cartaceo 
Prezzo: 4.99 / 9.99 
Serie: I casi dell'avvocato Berni Vol. 2


L’avvocato Berni attraverso le porte della percezione... ancora a caccia di giustizia e verità

Una sedicenne volata giù da un ponte e un’indagine chiusa con troppa fretta. L’avvocato Leo Berni ha il compito di far riaprire il caso alla procura e rendere così giustizia alla giovane Arianna, la cui madre non riesce a credere che si tratti davvero di suicidio. C’è infatti una lettera anonima in cui si parla di strani intrighi nella scuola della ragazza, un esclusivo istituto privato sulle colline tra Siena e Firenze. E un quaderno con dei racconti fantasy che pare contenere indizi importanti.
E poi c’è Berni: la solita vita sregolata, l’ironia tagliente e la nostalgia, la banda di improbabili personaggi e quasi delinquenti che lo affianca fedelmente. Sulle tracce di testimoni nascosti e trame segrete di poteri occulti, tra rocamboleschi inseguimenti ed esilaranti colpi di scena, Berni percorre la Toscana per risolvere il caso e... perché no, per recuperare anche un po’ di quell’erba portentosa del mitico Botanico di Livorno. E un nuovo viaggio lisergico, tra Pink Floyd, Guerre stellari, giochi di ruolo e un passato doloroso e dimenticato, sarà forse il passo decisivo per scoprire la verità su Arianna e su sé stesso.
Titolo: Omicidio nel Ghetto: Venezia 1616
Autore: Raffaella Podreider
Editore: Il ciliegio
Genere: Giallo
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 17,00
Data pubblicazione: 2019

ORDER

Venezia, 1616: un mercante veneziano viene assassinato nel ghetto ebraico. Il fulgore della Serenissima, i commerci, gli intrighi diplomatici, la quotidianità nel ghetto e nelle calli, il multiculturalismo e i pregiudizi fanno da sfondo all’indagine di due giovani improvvisati detective, uniti in un bizzarro sodalizio.
Raffaella Podreider, nata a Basilea (CH) nel 1946 e cresciuta a Milano, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Bocconi e ha insegnato alla Scuola Steineriana e alla Scuola della Comunità Ebraica. Ha pubblicato Giallo alla corte di Elisabetta (Teorema Libri, 1996); Il falco delle Terrealte (Bruno Mondadori, 1999); La magia del falco (Bruno Mondadori, 2006).
TITOLO: Cuore di Ghiaccio
TITOLO ORIGINALE: My Frosty pants
AUTRICE: Leta Blake
TRADUZIONE: Paolo Costa
AMBIENTAZIONE: Tennessee
COVER ARTIST: PF Graphic Design
SERIE: Home for the Holidays #1
GENERE: QLGBT Contemporaneo – Tema Natalizio
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 401
PREZZO: €4,49 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 18 novembre 2019


Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?

Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. Tornato a casa per le vacanze di Natale, Casey spera di poter trovare un modo per tornare a essere amici, ma la gelida accoglienza di Joel gli ricorda quanto sia stato difficile lottare per essergli amico la prima volta. Ci vorrà un miracolo di Natale per superare di nuovo quella facciata gelida.
Joel non è così etero come crede Casey, e negli ultimi anni, oltre al dolore per la perdita dell’amico, che lo ha lasciato solo, ferendolo profondamente, ha dovuto prendersi cura di un padre violento, lottando per sopravvivere. Incapace di fidarsi di chiunque, se non del suo cane che ha trovato e salvato, e senza alcun motivo per credere che Casey sia interessato a lui per qualcosa di più che un’avventura per le vacanze, il cuore di ghiaccio di Joel potrebbe frantumarsi prima ancora di sciogliersi.
L’amore di Casey e Joel riuscirà a superare la sfiducia, il rifiuto dei genitori, le differenze di classe e quattro anni di distanza?
Cuore di Ghiaccio è un romanzo natalizio autoconclusivo dalla penna di Leta Blake, con un protagonista vergine, un’amicizia d’infanzia che si trasforma in amore, seconde occasioni e scene bollenti.


Titolo: Piccoli e innocenti perversioni
Autore: Filippo H.
Editore: Delos Digital
Collana: Senza sfumature
Pagine: 43
Genere: Racconto erotico
Data pubblicazione: 19/11/12


Una proposta peccaminosa sorprende Leonardo sul nuovo luogo di lavoro, stuzzicandolo ad assecondare il gioco seduttivo della direttrice Raffaella.

Un uomo, confuso e disperso nel caotico turbinio della sua vita, tenta invano di opporsi ai suoi desideri più profondi solleticati da un gioco perverso. Una donna autoritaria e dispotica si scopre incapace di realizzare quello che più brama: essere se stessa. Così diversi da essere diametralmente opposti, Leonardo e Raffaella finiranno per scontrarsi. Da quell'urto nascerà una scintilla; l'incendio che ne deriverà trasformerà in cenere le loro convinzioni su ciò che è lecito e ciò che è immorale. I loro incontri piccanti, sempre più focosi, sfoceranno in un vero e proprio gioco delle parti in cui le maschere cadranno e i desideri più nascosti verranno a galla.


Titolo: Le incredibili luci delle stelle
Autore: Karen Swan
Genere: contemporary romance
Editore: Newton Compton
Data Pubblicazione: 21 Novembre
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 4.99 / 9.90



Il Natale è alle porte e Bo Loxley, influencer da milioni di follower, sta vivendo un sogno: viaggiare per il mondo in compagnia di Zac, il suo fidanzato, condividendo le loro avventure con i fan. La prossima destinazione sono i fiordi norvegesi, dove Bo e Zac trascorreranno le vacanze natalizie, ospiti in una remota baita tra le montagne di proprietà di Anders, una guida alpina, e della sua orgogliosa nonna, Signy. Le cime innevate e le incantevoli cascate ghiacciate sono uno scenario da favola, ma a volte fuori dall’obiettivo il mondo di un personaggio tanto famoso in rete è meno perfetto di come sembra. Bo sente che qualcosa non va, anche se ancora non riesce a capire esattamente cosa sia. E incredibilmente l’unico disposto ad ascoltarla è lo scontroso Anders. Quando le apparenze cominceranno a incrinarsi, nonna Signy rivelerà un terribile segreto che le montagne hanno custodito per decenni. E Bo dovrà imparare, come ha fatto l’anziana donna prima di lei, a capire di chi può fidarsi davvero. 


Titolo: Sei tutti i miei domani
Autore: Carian Cole
Genere: Contemporary Romance
Editore:  Newton Compton
Data Pubblicazione:  17 Novembre
Formato: Ebook
Prezzo: 4.99


Non puoi dimenticare il tuo primo amore. Il mio è un musicista perennemente in viaggio che è riuscito a guardare dritto nella mia anima. Sono passati quattordici anni ma non ho ancora dimenticato i suoi occhi, le cose che è riuscito a farmi provare. Ha mandato in frantumi tutte le mie certezze e i miei preconcetti. Ma mi ha anche spezzato il cuore. E quando la sua musica l'ha fatto diventare una star, ho continuato a esultare per lui. Come se fossi ancora la ragazzina innamorata di allora. Come se le nostre anime non avessero mai smesso di cercarsi.

Titolo:  L'unica certezza che ho
Autore:  Debra Anastasia
Genere:  Contemporary romance
Editore:  newton compton
Data Pubblicazione:  15 novembre
Formato: Ebook
Prezzo: 3.99


Sono stato definito un pazzo, un violento, una bestia. E così ho lasciato che i loro insulti si trasformassero in una corazza da indossare. Essere temuto, dopotutto, può essere comodo quando la vita ti volta le spalle. Le cose non sono mai state facili per me. Tutto quello che ho, l'ho dovuto conquistare a fatica, un pezzo per volta. E ho dovuto imparare a mie spese che è meglio non fidarsi di nessuno, perché il prezzo da pagare per una debolezza può essere altissimo. Ci sono solo due persone che hanno avuto il privilegio di guardare oltre l'animale e vedere il mio vero io. Uno è Nix, mio fratello. L'altra... è l'unica certezza che ho.


 

Titolo:  Se tu fossi mio
Autore:  Melanie Harlow
Genere:  Contemporary Romance
Editore:  Newton Compton
Data Pubblicazione:  16 Novembre
Formato: Ebook e Cartaceo  
Prezzo: 3.99
Serie: Man Candy Series Vol. 3


Theo MacLeod non è l'uomo per me. Anche se è bellissimo e affascinante, non riesco a sopportare la sua arroganza. Il suo ego è uno di quelli che farebbero perdere la pazienza a qualunque donna costretta a frequentarlo. Dopo averlo assunto, pensavo di riuscire a sopportarlo per qualche ora. L'idea di partecipare a un matrimonio esiliata per l'ennesima volta al tavolo dei single, infatti, mi ha fatto prendere la prima di una serie di decisioni sbagliate. Prima ho pagato Theo per fingere di essere il mio fidanzato. Poi l'ho baciato. E quando mi sono accorta dei sussulti del mio cuore, era troppo tardi. Passare una notte con lui è stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.
Titolo:  Iniziò tutto a Natale
Autore:  Jenny Hale
Genere:  Contemporary Romance
Editore:  Newton Compton
Data Pubblicazione: 21 Novembre  
Formato: Ebook e Cartaceo  
Prezzo:  4.99 / 8.41



Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!

Titolo: Dance macabre
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Gialli e thriller
Prezzo cartaceo: € 11,90
Data pubblicazione: 19 novembre 2019

ORDER
Un'opera che è diventata un piccolo classico, un cult, nella quale un autore a sua volta di culto celebra l'horror definendone gli archetipi in una ridda in cui danzano, tenendosi per mano, letteratura e z-movies, leggende metropolitane e cinema d'autore, serie Tv, fumetti e perfino le figurine. L'approccio apparentemente acritico, dichiaratamente soggettivo, sbarazza il "professor" King da ogni accademismo, lasciandolo libero di esprimere il suo punto di vista. Un testo profondo e lieve allo stesso tempo, un saggio che, ben lungi dall'aderire al genere, è piuttosto un possente amarcord. E, per gli appassionati, un'occasione per sbirciare sotto il mantello del Re. Del brivido.

TITOLO: I ricettari regionali (Sicilia, Marche, Toscana, Trentino Alto Adige)
AUTORI: Elena Laudicina, Julia Morat, Martina Olivieri, Simona Ciampi.
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Cucina
USCITA: 19 Novembre 2019
PREZZO: e-book € 3,99 cartaceo € 12,90
PAGINE: 110

ORDER
Descrizione Trentadue ricette regionali semplici e gustose create da quattro food blogger della community di Giallo Zafferano. Menù ispirati alla tradizione, tra antipasti gustosi e veloci, primi di pasta, secondi di carne e pesce e per finire, dolci semplici e gustosi da realizzare nelle vostre cucine. All’interno del ricettario le nostre blogger vi accompagnano in un viaggio culinario alla portata di tutti, con i loro menù facili da realizzare.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro