RECENSIONE "Four & Ever" di B.B. Reid

Titolo: Four & Ever
Autrice: B. B. Reid
Editore: Always Publishing
Genere: New Adult
Formato: E-book  E Cartaceo
Prezzo: 4,99 €
Data pubblicazione: 24 Ottobre 2919
Protagonisti: Four & Ever
Pagine: 387
Serie: Love rivals in Blackwood Keep Vol.1

ORDER

Una sfida tra due Rivali.
Una storia d'amore. 
Una prestigiosa accademia dove niente è  come sembra.
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un'esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, è  ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghia e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è  passato e Four è  tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quel o di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo,  Uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l'illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre ? Lui è il re dell’accademia, lei la regina dei bassifondi. 
Buongiorno lettori, eccomi qui oggi a parlarvi del 1° Volume della serie Love rivals in Blackwood Keep con il titolo Four & Ever.  
Qui in questa storia troviamo Four una ragazza sedicenne ribelle e  molto indipendente, amante delle moto e del brivido che la velocità gli dà. 
Quando causa un incidente durante una gara clandestina la madre la costringe a mollare tutto e a lasciare la Virginia, insieme a lei e al suo nuovo compagno, per andare nella cittadina lussuosa di Brynwood. Qui scopre che il compagno della mamma ha un figlio, più o meno della sua età, Ever McNamara, studente, ex giocatore di football, bello, arrogante e misterioso, “il principe dell’aristocrazia”. 

"Il giorno in cui mi aveva annunciato la notizia, mi era presa la mezza idea di andarmene proprio come aveva fatto lei. Avevo continuato a tenere quella possibilità da conto, fino al momento in cui avevo messo gli occhi su Four Archer. Non riuscivo a spiegare il perché, ma in quell’istante avevo capito che non sarei andato da nessuno parte". 

Ever un ragazzo pieno di sé e con il mondo ai suoi piedi, pieno di segreti e demoni che cercherà di inseguire e sconfiggere per il suo bene. Ma purtroppo entrerà in un giro molto più grande di lui.

 << Sono il diavolo, quindi farai meglio a stare molto attenta >>. 

I due ragazzi si ritrovano a farsi la guerra e Four sarà costretta a passare un anno in collegio grazie al “principe di Brynwood”, ma quando tornerà sarà pronta a prendersi la sua rivincita. Così  iniziano un gioco che li porterà non solo a farsi la guerra ma anche ad avvicinarsi pericolosamente.

 "Four Archer era il pezzo di un puzzle a cui non riuscivo a trovare una sistemazione. Era frustrante e affascinante allo stesso tempo, e non avrei mai potuto confessarglielo. Così facendo le avrei dato un potere che preferivo tenere fuori dalla sua portata. A volte pensavo che lei stesse facendo uscire di testa me, invece del contrario".

 Se Ever cercava in tutti i modi di tenere per sé i suoi segreti e inseguire i suoi demoni, Four è determinata a scoprirli per poter segnare la caduta del principe. Sarà così o questi segreti li uniranno per sempre? 

"Continuò a baciarmi come se respirare non avesse alcuna importanza. Come se io fossi la sua aria e il suo sangue che gli scorreva nella vene. Lo sentii cercare di avvicinarsi ancora di più, di dimostrarmi che ero io tutto ciò di cui lui aveva mai avuto bisogno, non la vendetta o il privilegio. Io. O forse ero solo un’illusa". 

Qui lascerò a voi scoprire tutti i segreti che ci saranno da scoprire e come la storia di Four & Ever si concluderà. 

Considerazioni
Parto con il dirvi che quando inizierete questa storia potrebbe sembrarvi la solita storia letta e riletta ma non sarà così, perché troveremo dei personaggi molto delineati e con una personalità molto caratterizzata, anche quelli secondari ma non meno importanti nello svolgimento della storia. L'autrice  con il suo modo di descrivere  butta qua e là gli spunti per le storie seguenti. 
La storia viene narrata dal punto di vista di Four ma troveremo anche dei capitoli narrati da Ever che ci permetteranno di scoprire cosa passa per la testa del ragazzo. 
Una lettura scorrevole e mai noiosa perché l'autrice è stata brava a tenere alta la tensione con un bel po’ di suspense e segreti che verranno sicuramente scoperti nei libri a seguire, nonostante tutto non lascia questa storia in sospeso anche se avrei voluto leggere ancora di loro quando sono arrivata alla fine del libro. 
Consiglio questa lettura da leggere assolutamente a tutti, a chi piace il New Adult ambientato nei college, ma anche a chi come me ama le storie e i personaggi giovani frizzanti e combattivi. 
Ora non vedo l'ora di poter leggere le storie degli altri personaggi, soprattutto sul cugino Jamie, che mi ha intrigato molto già da questa storia. Complimenti anche per la buona traduzione e il buon editing fatto. Adesso vi auguro una buona lettura. 




Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi