RECENSIONE "Sotto copertura: Il cuore di Alessia" di Rossella Gallotti

Titolo: Sotto copertura: Il cuore di Alessia
Autore: Rossella Gallotti
Genere: Romance
Editore: Queen Edizioni
Prezzo ebook: 2,99 €
Data Pubblicazione: 22 luglio



La sua mano si posa sulla mia nuca attirandomi verso di lei e io non mi oppongo. Le nostre labbra si uniscono in un bacio intenso e dolce. Uno scambio di scuse reciproche. Infilo una mano fra i suoi capelli per tenerla con me, non voglio che si allontani. Voglio continuare ad assaporare il calore e la dolcezza della sua bocca, la morbidezza delle sue labbra, voglio continuare a perdermi in quel bacio che mi sta facendo esplodere il cuore nel petto…

Una lotta contro il tempo per combattere il passato, un amore mai dimenticato che si scontra con un nuovo sentimento, puro, genuino.
Niente è facile per Alessia. Braccata, gode di nuovo della protezione di Sam, ma il suo cuore, lacerato in due da sentimenti intensi, la costringe a imporsi delle scelte.
E quando tutto sembra essere andato per il meglio, ancora una volta la sua vita va in pezzi…
Riuscirà Sam a salvare la sua Alessia dall’oblio che si sta impossessando del suo cuore e della sua anima?
Sam, Alessia e Derek riusciranno a sopravvivere a un passato che li accomuna?
Riuscirà Alessia a trovare la sua strada e realizzare il desiderio di Sam di essere felice?
Azione e colpi di scena si intrecciano al romanticismo di un amore indissolubile, per cui lottare e morire, se necessario.

Buongiorno a tutti voi lettori, eccomi di nuovo a parlarvi del secondo volume del romanzo della Gallotti “Sotto copertura: Il cuore di Alessia”
Nella scorsa recensione vi ho parlato di Sam e di Alessia, del loro rapporto speciale e complicato e ho volutamente celare un personaggio che nella seconda parte è determinante per Alessia e per la sua vita: Derek…

“Senza te, io non sono niente. Derek.”  

Derek è un attore che Alessia ha conosciuto nel suo nuovo lavoro. Un ragazzo dolce, calmo e paziente che ha saputo insinuarsi nel cuore di Alessia senza chiedere, senza riserve, e anche quando il passato è riaffiorato violentemente ha saputo starle vicino non rinunciando mai a lei.
Derek e Alessia sono due persone provenienti da due mondi diversi, il mondo dello spettacolo e la normale vita fatta di piccole cose, ma nelle loro storie, c’è qualcosa che li accomuna e questo qualcosa sarà molto difficile da superare.

«Non ho parole per spiegarti cosa provo, ma questo è in assoluto il mio sogno che si avvera.» La sua voce vibra e i suoi occhi sono lucidi e commossi. «Sei tu il mio sogno», sussurro, faticando a trovare altre parole. «Ti amo, Jennifer.» 
sguardo penetrante mi sconvolge. Non c’è niente da dire, non esiste nulla per spiegare le emozioni che i nostri cuori impazziti ci fanno provare. Tremando, posa una mano sul mio cuore e io la poso sul suo. Lo sento battere a un ritmo insensato. Si avvicina e sfiora le mie labbra con le sue. Capisco che ora è giunto il momento per me di essere finalmente felice e di dedicare ogni attimo della mia vita, presente e futura, a rendere felice Derek.

La trama è ben strutturata e i personaggi sono ben caratterizzati, ma il punto di forza per il quale Rossella non si smentisce mai, è la carica emozionale che nei suoi romanzi è sempre fortissima, da lasciarti senza respiro.
Inoltre ha la  capacità di incastrare alla perfezione elementi come suspense e azione, il mix di questi elementi nelle sue storie è esplosivo.
Una storia al cardiopalma, ricca di empatia e di colpi di scena da non perdere, trascinano il lettore parola dopo parola.


Vi auguro buona lettura !

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi