RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

Titolo: Tutto il mare è nei tuoi occhi
Autore: Silvia Ciompi
Genere: contemporary romance
Editore: Sperling & Kupfer
Data Pubblicazione: 4 giugno
Formato: Ebook e Cartaceo 
Prezzo: 9.99 / 15.21


«Allora, andiamo?»
«Dove, stavolta?»
«Alla fine del mondo.»

Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole. Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.


Buongiorno carissimi, oggi mi trovo a parlarvi dell'ultimo libro di Silvia Ciompi, "Il mare è nei tuoi occhi", edito da Sperling & Kupfer che ci ha anche gentilmente offerto il cartaceo per la recensione e che noi ora doneremo a voi che ci seguite con un bel giveaway.

La scrittura di questa autrice, così fluida e diretta mi aveva già stregata nel primo volume, facendomi innamorare della storia di Teschio e Camille. Con questo secondo capitolo la storia si sposta su Bolo, migliore amico di Teschio e Gheghe, amica di Camille conosciuta in clinica.

In questo libro ci troviamo in un contesto di vita attuale. Bolo non è il classico figlio di papà, tutt'altro, figlio di portuali nato e cresciuto in periferia. Dove la povertà è il pane quotidiano e il destino è già deciso, chi nasce in quell'ambiente è destinato a seguire le stesse orme, dove il porto e il mare sono l'unica opzione di sostentamento concessa.

Gheghe a differenza di Bolo è nata da una famiglia benestante ma un incidente stradale ha cambiato completamente la sua vita, mandando a pezzi la sua famiglia e il suo futuro. Gheghe fa parte di quelle persone definite "danneggiate", che non toneranno mai completamente come prima. A prima vista Bolo e Gheghe sembrano due persone totalmente diverse che non hanno niente in comune. Invece io penso che abbiano in comune molto più di quanto sembri, nonostante la differenza di classe sociale, entrambi possono definirsi "danneggiati" perché anche Bolo nonostante sia in salute è stato segnato dalla vita. Il suo passato e i suoi errori pesano sopra di lui come un macigno. Anche lui è un danneggiato ma dalla vita.

I due ragazzi si conoscono in clinica grazie a Teschio e Camille e nonostante cerchino di stare l'uno lontano dall'altra qualcosa di più grande sembra spingerli a cercarsi.

"Tutto il tempo che ci ho messo a cercare di cancellarti dalla mia vita e tutto quello che sento ritornare in superficie adesso che sei qui davanti a me.Come se non fosse cambiato nulla e toccarci fosse ancora inevitabile".

La loro storia sarà un continuo prendersi e lasciarsi, cercarsi e respingersi, amarsi e odiarsi. La loro insicurezza, il giudizio esterno, e gli errori del passato li porteranno spesso ad allontanarsi per cercare di proteggersi l'un l'altro, ma l'amore che provano li porterà presto a capire che lontani fa molto più male. Proprio quando saranno pronti a vivere una vita insieme il passato di Bolo busserà alla sua porta e niente sarà più come prima...

"Se ti prendo la mano e tu te lo mangi tutto questo spazio tra di noi, finisce che il cielo non brillerà mai più come brilla adesso.E lo sappiamo tutti e due che questo momento domani non conterà più niente, che è solo la gollia di un attimo in cui mi sto permettendo di sentirti ancora, ma non durerà.Ci restiamo un secondo solo quassù e poi scendiamo. Solo un secondo".

Sono due personaggi che crescono e maturano con noi durante la storia. L'autrice è stata bravissima a designarli e caratterizzarli. I personaggi secondari fanno da contorno rendendoli parte integrante della storia. La descrizione dei luoghi è così ben dettagliata che sembra di leggere questa storia con il sottofondo delle onde del mare e i cori da stadio. I sentimenti e la sofferenza dei protagonisti sono quasi palpabili rendendo quasi tangibili le loro vite.

"Tutto il mare è nei tuoi occhi, Margherita, e io lo so che se non faccio attenzione, va a finire che ci affogo dentro..."

Questo romanzo è una storia che parla di dolore e di rinascita, di seconde possibilità. Dove la vita  e la forza è capace di farci rialzare in piedi e darci l'energia di riprendere in mano la nostra vita, ricrearci quel futuro che sembrava perso, dando quel lieto fine al termine di un tunnel ai protagonisti ma anche a ognuno di noi. Una storia che è capace di insegnarci tanto, soprattutto il coraggio di non arrenderci mai neanche quando sembra tutto già deciso...

Complimenti a Silvia Ciompi per aver ricreato una storia che va oltre le pagine scritte. Una storia che va assolutamente letta e assaporata riga dopo riga, dove il romanticismo più genuino ne fa da padrone.

Consiglio assolutamente questo libro da leggere, non solo non dovete perderlo ma a mio parere è uno di quei libri che non deve mancare nelle vostre librerie.

Buona lettura e buona fortuna! ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Cartaceo gentilmente offerto dalla CE che noi abbiamo fatto autografare dall'autrice al #FRI19. Vi piacerebbe vincerlo insieme al nostro segnalibro?

Per partecipare:

1. Essere iscritti al blog, se non lo avete fatto, basta cliccare "segui" nel riquadro blu sotto i follower. Se invece siete già iscritti vi esce la scritta "Non seguire più"

2. Mettere like alla pagina  autrice

3. Commentare qui sotto scrivendo il nome con il quale siete iscritti al blog. (Sono validi solo i commenti fatti sul blog sotto la recensione).

4. Condividere su facebook taggando la nostra pagina facebook "@opinioni librose " + 3 amici librosi.


Avete tempo fino al 12/07/19 ore 22.30 
Questo giveaway è rivolto ai maggiorenni residenti in Italia.
Spedizioni dopo 1 settimana dall'estrazione con piego libri ordinario. Una volta in mano alle poste non siamo responsabili in caso di smarrimento del pacco.
Estrazione con Random.org
Se dopo 48 h il vincitore non si fa vivo, procederemo con una nuova estrazione.
* Giveaway valido al raggiungimento di 35 partecipanti.
* Chi non segue tutti i passaggi non verrà estratto. 

Grazie e in bocca al lupo :-* 


IL VINCITORE è il nr 18.
Giorgia di Tometo
Complimenti 

Dopo 3 giorni dall'estrazione (come dimostrano i commenti),  il vincitore non si è fatto vivo, perciò procediamo con una nuova estrazione.

IL VINCITORE è il nr 1
Flavia Gambabella
Compilmenti

Mandaci una tua mail al opinionilibrose@gmail.com con i tuoi dati

Grazie a tutti per la partecipazione e seguiteci perché sono in arrivo altri giveaway.

Commenti

  1. Bellissima recensione che mi invoglia molto a leggere questo nuovo libro di Silvia Ciompi, sono iscritta al blog come Flavia Bellagamba e vi seguo su fb con lo stesso nome ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il tag. Grazie e in bocca al lupo :-*
      1

      Elimina
    2. Complimenti, sei la nuova estratta :-*

      Elimina
    3. Wowwwww, ho letto ora, sono strafelice, grazie mille ^_^.....vi mando subito i miei dati :-*

      Elimina
  2. Complimenti per la recensione ���� partecipo e condivido vi seguo con il mio nome

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la bella recensione ❤
    Partecipo e condivido ❤🍀
    Sono iscritta al blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb e ig come Salvina Conte

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione ,partecipo con piacere. Sul blog e su fb sono Laura Colucci.

    RispondiElimina
  5. Bella la storia e la tua recensione, quando ci sono delle similitudini con la propria vita, la lettura la si vive di più.
    Seguo.blog e Facebook come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2269861493130385&id=100003196684014

    RispondiElimina
  6. La storia mi sembra veramente interessante, non vedo l'ora di poter conoscere meglio Bolo e Gheghe! Grazie per questa opportunità.
    Seguo il blog e su FB come Maria Grazia Murgia

    RispondiElimina
  7. Bella recensione! Partecipo, seguo il blog con lo stesso nome

    RispondiElimina
  8. Partecipo! Seguo il blog come Giovanna Lauro

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione mi hai fatto venir voglia di leggerlo, partecipo molto volentieri

    RispondiElimina
  10. Wow...mi piacerebbe vincere con questa opportunità e avere la possibilità di leggerlo... seguo come Fabrizia Fabbrini

    RispondiElimina
  11. Partecipo con molto piacere, complimenti per la recensione bellissima libro aggiunto alla mia lunga lista dei desideri.
    Seguo il blog come: Elisabetta Zerbo
    fb: Elisabetta Zerbo

    Grazie per questa splendida opportunità :)

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la bella ed esaustiva recensione
    Partecipo con piacere grazie
    Sul blog sono Marianna Facciplli
    Su Facebook Marianna Edward Facciplli
    Condiviso e taggato
    Grazie !!!

    RispondiElimina
  13. che bella recensione, mi ispira un sacco!
    Partecipo volentieri, luigi dinardo sul blog e su fb.
    grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la recensione precisa ❤️ Mi piacerebbe molto partecipare e tentare la fortuna 🍀Seguo il blog con il nome Deborah Russo grazie! 💕

    RispondiElimina
  15. Partecipo e condivido!Vi seguo sul blog come Federica Leoni ❤❤

    RispondiElimina
  16. Partecipo e condivido. Vi seguo sul blog come Giorgia Di Timoteo

    RispondiElimina
  17. Bellissima recensione...mi attira molto😍😍...sul blog vi seguo come Veronica Arrighi(o forks73)

    RispondiElimina
  18. Bellissima recensione,complimenti seguo sul Blog come valentina bonvissuto 😍😍😍😍. Partecipo e condivido.

    RispondiElimina
  19. Bellissima recensione..... partecipo e vi seguo come Loredana Costanza

    RispondiElimina
  20. Bella recensione. Partecipo. Seguo blog come Anna Lettrice

    RispondiElimina
  21. Bella recensione.
    Partecipo come Maria Marano

    RispondiElimina
  22. Recensione molto bella!
    Partecipo volentieri. Vi seguo come Marta Iannella

    RispondiElimina
  23. partecipo, ho già letto questo libro in ebook ed è meravigioso. su fb e nel blog sono barbara olivi

    RispondiElimina
  24. Partecipo volentieri seguo come isa g sul blog .

    RispondiElimina
  25. Bella recensione. Iscritta al blog con il mio stesso nome. Partecipo e condivido.

    RispondiElimina
  26. Partecipo vi seguo su Instagram come lilieipril, su blog come liliana283568@gmail , bellissima recensione 💜

    RispondiElimina
  27. Partecipo sul blog sono didomenicoantonietta@gmail.com su ig orchidea1982

    RispondiElimina
  28. Partecipo volentieri ❤
    Sul blog e Facebook ti seguo come Emanuela Spedale. Condivisione effettuata con i tag 😊

    RispondiElimina
  29. Partecipo vi seguo come Maria Rita galfano

    RispondiElimina
  30. Partecipo e condivido
    Vi seguo come Elvi Intermite

    RispondiElimina
  31. Partecipo ☺🍀
    Vi seguo con Rosa Meli

    RispondiElimina
  32. partecipo ,vi seguo come annamagnani75,fb Caterina Russo

    RispondiElimina
  33. Partecipo 🍀 vi seguo come Angela Miranda.

    RispondiElimina
  34. Partecipo 🤩 Carmela Forza Schumy è il mio nick.

    RispondiElimina
  35. Partecipo! seguo il blog come Silvia Lago

    RispondiElimina
  36. Partecipo, mi sono innamorata del primo e aspettavo questo 😍😍😍😍
    Vi seguo come Vanessa o vPinkiePie
    Su fb Vanessa Mancini

    RispondiElimina
  37. Partecipo con piacere ^.^
    lettore fisso: jane tempest
    FB: Jane Tempest
    janetempest7410@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Sono iscritta al blog come Pia Bertucci
    Facebook:Pia Viviana Bertucci

    RispondiElimina
  39. Partecipo volentieri sono iscritta al blog come Rosamakeup44 @gmail o Rosa caballero Facebook Rosa caballero

    RispondiElimina
  40. Recensione molto carina, complimenti! Partecipo e vi seguo sul Blog con nome e cognome :-) -Stefania Ferrari-

    RispondiElimina
  41. Bellissima recensione. Partecipò è condivido. Sul blog vi seguo con il nome Fiti G.

    RispondiElimina
  42. Partecipo con molto piacere ti seguo come valentina lupo

    RispondiElimina
  43. Partecipo! Seguo il Blog come Bookreader33!

    RispondiElimina
  44. Wow che bella recensione. Molto entusiasta!
    Diciamo che se prima avevo anche un solo dubbio se leggere o meno questo libro, tu cara Roberta mi hai convinta in modo positivo.
    La trama mi ha colpito sin da subito, proprio come il libro precedente che ho in cima alla mia lista dei desideri. Ho letto già diverse recensioni positive suoi libri di quest'autrice, pare che le sue storie abbiano rubato il cuore già a moltissimi lettori.
    Questo libro sarà sicuramente una lettura coinvolgere e con tanta rinascita, non vedo l'ora di leggerlo. Bellissimi estratti, mi hanno incuriosita ancora di più. Ma la bellezza della copertina e del titolo? Adoro la casa editrice.
    Partecipo con infinita gioia a questo vostro Giveaway. ❤
    Sono sempre l'ultima lo so, ma meglio tardi che mai!
    Siete davvero uniche, la vostra generosità non ha paragoni. Regalare dei libri, infondo è un pò come regalare una parte di se stessi, la più intima. Grazie ragazze!!! Autografato??? Wow sarebbe un sogno. Spero con tutto il cuore che la dea bendata mi scelga come vincitrice. Mi piacerebbe tanto leggere e custodire questo libro nella mia libreria.
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato.
    . Sono iscritta ai lettori fissi di questo vostro blog "Opinioni Librose BLOG LETTERARIO" con il nome: Elysa Pellino.
    . Seguo la pagina Facebook dell'autrice "Silvia Ciompi - Autrice" con il nome: Elysa Pellino.
    . Ho condiviso questo vostro post sul mio profilo Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo vostro blog "Opinioni librose" + 3 amiche.
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10215607114904713?__xts__[0]=68.ARB0ccHzdsdo7aVFdF6_Azj0k3pJh6Z7IsrATebkvssUPr0Rshhk-RK9BvFxkgutJ41mui1GCK3K1Or88_YiND35REDt3a_tVVjZitXctNntWVj_Fe3a9gp6qdnTMVV_Vvdaz0WFSVSpEpuT-7SUPy7nhZ8h7lNeo_f1Cj1YOxg7zu6VCuPVHUZlH9Nj8uMp8FJV2L0bi9UJMzdZtg&__tn__=-R
    Grazie infinite per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  45. Meglio tardi che mai! Partecipo come Stef Ania, e seguo Silvia su fb come Sabina Palumbo. Che dire, ho amato il primo libro a dir poco! La recensione di questo nuovo capitolo non fa che accrescere la voglia di leggerlo tutto ad un fiato.�� Grazie per questa grande opportunità, e in bocca al lupo a tutte noi!

    RispondiElimina
  46. Partecipo e vi seguo con il nome di Bertè Iolanda
    Libro bellissimo😍

    RispondiElimina
  47. *** GIVEAWAY CHIUSO ***
    GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE.
    Prossimamente estrazione.

    RispondiElimina
  48. VINCITORE è il Nr 18.
    Complimenti Giorgia di Tometo.
    Estrazione a fine post

    RispondiElimina
  49. Complimenti alla. Vincitrice , grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  50. La vincitrice non si è fatta viva. Procediamo con la nuova estrazione

    RispondiElimina
  51. Nuova estrazione.
    Lo screen in fondo al post
    Complimenti

    RispondiElimina
  52. Complimenti alla vincitrice. 🎉🎉🎉

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi