REVIEW PARTY - RECENSIONE "Io e te sempre più distanti" di Brianna Testa

Titolo: Io e te sempre più distanti: Gossip & Stars
Autrice: Brianna Testa
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 2,99 €
Data pubblicazione: 14 febbraio 2019
Pagine: 250 pagine
Serie: Gossip & Stars – Volume 6, autoconclusivo

Diana: « Ero davvero emozionata. Quella sera io e la mia band avremmo suonato in un delizioso teatro di Firenze, per un pubblico di fan affezionati che si erano messi d’impegno per acchiappare i soli tremila biglietti disponibili per un evento esclusivo come quello.
Se da un lato il pensiero era dedicato a loro e alla necessità di dare il massimo per rendere speciale la serata, dall’altro pensavo solo all’incontro con Joey, il mio ragazzo, che non vedevo da diverso tempo, dopo una serie di contrasti e feroci discussioni che avevano messo a dura prova il nostro rapporto.»

Joey: «A partire dal mese di marzo, la mia vita era stata un susseguirsi di eventi ad alto tasso di adrenalina, che mi avevano destabilizzato parecchio e fatto cambiare tanto, come persona. Tutto era cominciato con una stupida ubriacatura presa in un albergo romano, a seguito della quale finii a letto con la mia ex. Sarebbe rimasto tutto tra noi, se solo la stronza non avesse sbandierato alla stampa la nostra notte di passione, col preciso intento di farlo sapere a Diana. Io, ovviamente, smentii tutto, approfittando di una conferenza stampa indetta dalla mia squadra di calcio. Ma la stronza, per smentire la mia smentita, pubblicò su YouTube il video delle nostre performance di quella notte, che aveva avuto la previdenza di riprendere con una webcam, senza che io me ne accorgessi.»

I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine.
Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore.

Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto.

Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?


Brianna Testa è nata a Biancavilla (CT), il 21 dicembre 1987.
Appassionata di romanzi rosa fin da piccolina, ha un grandissima collezione di vecchi Harmony ereditati dalla mamma e dalla nonna. Ha una passione per la scrittura di storie d’amore fin dai tempi delle superiori.

Nel tempo libero ama scrivere e raccontare le sue storie d’amore. Dopo un primo esperimento riservato alle giovanissime, con la pubblicazione in due volumi della serie Gossip & Stars, una storia un po’ diversa dalle tante, che ama definire un esperimento di soap opera scritta, Brianna ha ripreso in mano i suoi personaggi e dato vita ad altri quattro volumi della serie, con uno stile più classico, auto-conclusivi, di facile lettura per le donne di tutte le età, che amano sognare sulle storie d’amore di giovani protagonisti.

Amore e amicizia restano i due ingredienti principali delle sue storie, in cui l’introspezione psicologica e l’evoluzione dei protagonisti hanno sempre un ruolo in primo piano. Letture facili e leggere, caratterizzate da un linguaggio curato ma familiare, non eccessivamente pomposo, ma nello stesso tempo in grado di offrire spunti di riflessioni.




Cari lettori, buongiorno a tutti e benvenuti in questa nuova tappa del review party dedicato a Brianna Testa, autrice della nuovissima uscita “Io e te sempre più distanti: Gossip & Stars”.
Piccola premessa: come verrà indicato in prefazione, questo nuovo libro è il sesto volume della Serie “Gossip & Stars”, ma per chi non avesse letto i precedenti volumi o chi, come me, ne ha letti solo alcuni, non temete perché non è fondamentale il recupero del pregresso (però vi sfido a non rimanerne incuriositi!).

Questo nuovo volume, autoconclusivo, è dedicato ai personaggi di Joey e Diana.
Questi due giovani protagonisti ci vengono introdotti in una fase delicata della loro storia, in una situazione incerta sul loro rapporto nel quale non sanno più come definirsi l'una per l'altro, dopo essere stati del tempo lontani per una serie di vicissitudini, fatte di incomprensioni, scandali e tradimenti passati.
Ma basta rivedersi occhi negli occhi ed ecco riaccendersi quel sentimento che sembrava essere andato perso.

Purtroppo però questo idillio ritrovato sembra durare poco: gli errori e le incomprensioni su cui entrambi erano già caduti nel passato, faranno nuovamente capolino fra di loro, generando mancanza di fiducia e litigi.
Joey è innamorato di Diana, ma è anche sfinito dai suoi comportamenti e dall'essere messo alla prova; Diana è innamorata di Joey, ma è insicura delle sue mezze verità e teme che ci sia sempre dell'altro sotto.
A volte però il solo amore non è sufficiente a tenere in piedi un rapporto e il punto di rottura sembra essere definitivo.
Ma è davvero possibile andare oltre e dimenticare una storia così importante come la loro, dopo tutti i difficili ostacoli che erano già riusciti a superare?
Avverranno diverse situazioni e ci saranno personaggi secondari non indifferenti che, cari lettori, hanno mantenuto costantemente viva la mia attenzione durante tutta la lettura della storia.

Sebbene io non abbia letto l'intera serie di Brianna, ma solo un paio di libri, ho potuto notare un ottimo miglioramento di scrittura e di narrazione, traducendosi in una continua crescita per questa autrice.
La scrittura, infatti, è precisa e scorrevole; la narrazione è dal punto di vista di entrambi i protagonisti e i dialoghi sono ben curati e naturali.
Proprio riguardo a Joey e Diana, personaggi ben caratterizzati, devo dire di essere entrata spesso in sintonia con loro, sia nei momenti felici, sia nei momenti in cui si palesava un certo dubbio o un certo pensiero, ma ammetto che spesso mi sono anche arrabbiata per diversi loro atteggiamenti all'apparenza immaturi e ben contestabili, che però pian piano si sono rivelati essere la chiave di un grande sentimento difficile da scalfire, nonostante i loro caratteri e i vari errori commessi da entrambi.

La storia è coinvolgente e, grazie anche alle minuziose descrizioni, non si sente la necessità di dover leggere per forza i precedenti volumi per la mancanza di dettagli, perché l'autrice riesce ampiamente a definire ogni tassello che caratterizza un determinato personaggio o una determinata situazione, passata o presente che sia, senza lasciare nulla di incompleto.

Oltre a consigliare questa nuova uscita ovviamente a tutti coloro che non si sono mai persi un libro di Brianna Testa, lo consiglio anche a chi si appresta a leggere per la prima volta questa autrice ed è alla ricerca di un libro interessante in grado di miscelare in modo scorrevole una storia non solo d'amore ma anche di percorso interiore di crescita di giovani personaggi, alle prese con la vita di tutti i giorni, fatta di incomprensioni, di errori, ma anche di consapevolezze e sentimenti.

Buona lettura a tutti!



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro