#LoSapeviChe 14 (Melissa Pratelli, Scarlett Resse e Bianca Povolo)


Melissa Pratelli
Spesso, quando scrivo, sono talmente coinvolta dai fatti che non trattengo le emozioni. Durante la stesura dell'ultimo romanzo, una sera mio marito mi ha trovata in lacrime davanti al pc e, anziché chiamare la neuro, si è seduto accanto a me e mi ha consolata. Ah, l'amore!

Il primo capitolo di Dillo alla luna, quello in cui la protagonista becca il protagonista a fare sesso dietro a un cespuglio con una tizia appena conosciuta, è ispirato a un episodio realmente accaduto alla sottoscritta. Ovviamente non ero l'incespugliata, ma la povera spettatrice 😅
AMAZON



Scarlett Reese
Non so se si può definire proprio un aneddoto, ma ve lo racconto lo stesso :-) premettendo che ho dei grossi, grossissimi problemi di memoria, spesso e volentieri mi ritrovo a scrivere intere scene da cestinare...  che non è mai un bene per uno che ci perde delle ore! Fatto sta che nel secondo volume della serie che sto scrivendo, le storie dei protagonisti ovviamente sono intrecciate, ho scritto un intera scena in cui Kevin (personaggi del primo volume) parlava con gli amici di aver comprato l anello per Vicky  (la fidanzata) era pure una bella scena, ma non so... mi è venuto un dubbio, quindi ho aperto il loro file... e ho visto che lui le aveva già chiesto di sposarla! E io avevo completamente rimosso!
Quindi ho dovuto rivedere l'intero epilogo del secondo volume. :-/
Di solito confondi i nomi o le date, ma questa è stata senza dubbio la dimenticanza più clamorosa!
AMAZON

Bianca Povolo
Durante la stesura del mio romanzo, A sette passi da te, ascoltavo spesso la musica, tra cui la canzone Monster degli Imagine Dragons. Curiosa di sapere di cosa parlasse, ne avevo cercato la traduzione, accorgendomi con stupore che il ritornello sembrava ispirato a un dettaglio importante della storia del protagonista, Colton, che avevo già scritto. Mi è sembrato una sorta di "segno del destino".
AMAZON








Se ti sei perso le puntate precedenti, clicca qui.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro