REVIEW PARTY - RECENSIONE per "EX" di Emma Chase


Titolo: Ex
Autore:  Emma Chase
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo: 5.99 / 9.00
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Data pubblicazione: 5 febbraio
Pagine: 216





Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.


Emma Chase
Nonostante sia un’autrice nota per le sue scene bollenti, è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series e la Sexy Lawyers SeriesGioco reale è il terzo romanzo della Royal Series, iniziata con Amore reale e Incontro reale


Buongiorno Librose, sono lieta di parlarvi del nuovo e attesissimo libro di Emma Chase. Ex, edito dalla Newton Compton editori. Ho letto tutte le sue serie e amo da morire questa autrice, capace di strapparmi sempre un sorriso e lasciarmi con gli occhi a cuoricino a fine libro. Posso assicurarvi che anche questa serie non è da meno delle altre. 

Garrett Daniels è cresciuto e amato nel suo paese d'origine, famoso già da ragazzo perché era il quarterback della scuola e uno dei ragazzi più noti. Oggi la sua vita non è cambiata di molto, si trova sempre lì ed è insegnante e allenatore della scuola. I suoi migliori amici sono sempre gli stessi di allora e alcuni lavorano proprio insieme a lui. Nonostante sia cresciuto resta sempre la solita testa calda. Continua ad amare lo sport e le squadre che allena escono sempre vittoriose, perché proprio come un tempo, lui continua a essere il migliore anche come Coach. Non è ancora abbastanza maturo da mettere su famiglia e perciò continua a passare da una storia all'altra senza nessun impegno. La sua routine viene scossa dal ritorno di Callie, sua ex fiamma, l'unica con cui abbia avuto una storia seria e per cui abbia provato dei sentimenti. I loro rapporti si sono chiusi quando lei ha deciso di lasciare il suo paese nel Jersey e trasferirsi in California per seguire l'università e il suo amore per il teatro. Entrambi si sono lasciati pacificamente ammettendo che la distanza avrebbe rovinato il loro rapporto. Eppure non si sono mai dimenticati. Un "insolito" incidente dei genitori di Cassie la riporta a casa e la costringe a prendersi un anno sabatico dal suo lavoro e a trasferirsi nel suo paese natìo, andando a sostituire l'insegnante di teatro della sua vecchia scuola. Sarà come fare un tuffo nel passato. Dove tutto è sempre uguale ad allora, le stesse facce, magari un po' invecchiate, le stesse solite schermaglie e chiacchiere, di nuovo fianco a fianco... lei e Garrett.

Garrett Daniels è l'uomo che ognuna di noi vorrebbe al suo fianco. Divertente, sexy, protettivo, dolcissimo e tutto d'un pezzo che non si fa intimorire da nessuno. Uno di quei personaggi che solo la Chase è in grado di creare per farci innamorare. I suoi Pov maschili sono sempre i migliori.

"La tenerezza che provo per lui fa sciogliere le ossa della mia gabbia toracica, le liquefa. «Sei sempre stata la mia ragazza, Callie, anche quando non lo eri più. Capisci quello che voglio dire?». Annuisco. «Sì, so esattamente quello che vuoi dire». Continuiamo a parlare delle cose importanti e di quelle superflue della vita. Accorciamo la distanza tra dove eravamo rimasti e dove siamo adesso, risistemando tutte le crepe, gli anni e i pezzi mancanti."

L'amore riscoppierà a grosse vele però il ritorno di Callie è solo momentaneo. La sua promozione, il posto che ha sempre sognato la attende e non è di certo, Likeside, il paesello dove è nata. Però c'è anche Garrett... Come andranno le cose tra i due? Sarà realmente tutto così semplice? Potrete scoprirlo solo leggendo!

Considerazioni:

Come ho già detto adoro i libri della Chase e ho adorato anche questo! È un ottimo diversivo per passare delle ore in pieno relax. La Chase è capace di farvi sorridere, sognare, ma anche emozionare e come sempre è stata capace di commuovermi in alcuni punti. L'amore tra Callie e Garrett è un qualcosa di così dolce e genuino che raramente si trova. È una storia che parla di seconde possibilità ma anche del rapporto tra insegnanti e studenti che è difficile da trovare ma non raro. Tutti vorremmo degli insegnanti come Garrett e Callie. Capaci di farci sorridere ma anche di insegnarci ad affrontare la vita e avere stima di noi stessi.
Consiglio vivamente questo libro sia alle amanti della Chase ma anche a chi non la conosce. Perché sono certa che saprete innamorarvi dei protagonisti, ma anche di chi fa loro da contorno. Sono certa saprete apprezzarlo e amarlo.

Buona Lettura!




Commenti

  1. Anche io ho apprezzato molto l'aspetto relativo all'insegnamento

    RispondiElimina
  2. Ho amato questa storia e mi sono affezionata a tutti i ragazzi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi