REVIEW PARTY "Always" di Giada Melarancio



Titolo: Always
Autrice: Giada Melarancio
Editore: Collana Floreale - PubMe
Genere: Romance, Young Adult
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Data Pubblicazione: 20 gennaio 2019
Protagonisti: Megan, Scott
Pagine: 398 pagine



Megan Isabel Cooper è costretta a trasferirsi a Miami Beach a causa dei vari impegni lavorativi del padre e lasciare la casa in cui è cresciuta, che custodisce ricordi felici tra cui quello di sua madre.
Durante il viaggio, Megan viene colta da un attacco di panico: non sa se riuscirà a ricominciare tutto da capo, a smettere di soffrire o a dimenticare le sue colpe.
Quando, però, i suoi occhi si scontreranno con quelli di Scott Baker, il ragazzo più ambito del liceo, dallo sguardo furbo e dal sorriso letale, con centinaia di casini sulle spalle, niente potrà più essere dato per scontato. Perché, nonostante l'odio che sembra scatenarsi tra di loro, un'attrazione incontrollabile li farà ritrovare, in un modo o in un altro, sempre più vicini. Ma il destino è abbastanza potente da tenere insieme anime dannate come le loro? Troppi dubbi, troppi problemi.
Troppi volti tornati dal passato cercheranno di dividerli, troppi ricordi proveranno a trascinarli nuovamente verso il baratro, verso il buio. A volte, però, l'amore non basta. Ma non sempre è importante come certe storie vadano a finire, l'importante è che siano esistite.


Buongiorno Lettori, oggi vorrei parlarvi di un romanzo davvero molto carino, che tratta vari temi tra cui l'amore adolescenziale, il primo amore che tante di noi ancora ricordano, oppure le varie vicende familiari e i vari drammi. Tutto questo mix vi travolgerà e vi terrà incollati alle pagine di questo libro, per scoprire come andrà a finire la storia tra i nostri protagonisti.

Megan è una newyorkese doc, amante della sua città, inoltre piena di ricordi soprattutto quelli che riguardano la madre. Una ragazza che è dovuta crescere in fretta e che a causa delle varie vicende avvenute nella sua breve vita l'hanno cambiata.

"Esistono due tipi di persone al mondo: quelli che programmano ogni cosa, ogni mossa chefaranno, ogni passo della loro vita, e quelli che seguono più la filosofia del "si vive alla giornata".Credevo di far parte della prima categoria. Lo credevo sul serio. Poi tutto cambiò. Esattamente dueanni fa".
La sua vita procede nella quotidianità, fino a quando un giorno è costretta a trasferirsi a Miami Beach, a causa degli impegni lavorativi del padre. Ovviamente Megan entra nel panico perché oltre ad abbandonare la sua città, dovrà lasciare i suoi amici, la sua scuola... e ricominciare tutto da capo.
Fortunatamente nella nuova scuola fa subito amicizia con Kate, una ragazza esuberante, dolcissima e che farà sentire a casa la sua nuova amica, facendola inserire nel suo gruppo di amici.
Ed è proprio in questa nuova città che Megan incontra Scott, un ragazzo bellissimo, capitano della squadra di calcio della scuola, pieno di ragazze, ma con un sorriso da togliere il fiato e due occhi in cui perdersi. 
Il nostro protagonista maschile è all'ultimo anno di liceo, molto popolare e sempre con una ragazza nuova ogni giorno, ma che nasconde anche tanta sofferenza che non lascia trasparire.
Ah! Quasi dimenticavo Scott è il fratello di Kate, sì avete capito bene. E sarà così che i due inizieranno a frequentarsi un po' ovunque, a scuola, nei numerosi pomeriggi che Megan e Kate passeranno a casa di quest'ultima e durante le varie uscite del gruppo di amici dove ovviamente c'è
anche Scott. Tra i due sembra esserci odio profondo, in realtà i due sono molto attratti l'una dall'altro, c'è questa chimica che li unisce, ed è proprio da tutto questo che i nostri amati protagonisti sono impauriti.

"Oh sì, ma stai attendo, potresti rischiare di innamorarti di una come lei".

Ma spesso varie incomprensioni, dubbi e paure, mettono a repentaglio l'amore, ed è quello che succede in questo caso. Scott non crede di essere abbastanza per Megan, e la nostra protagonista vuole riuscire a "salvare" il suo amato.

"Devo allontanarmi da lei, devo lasciarla andare. Non sono quello giusto per lei. La farei soffrire e,quando scoprirà ciò che ho fatto questa sera, mi odierà".

L'amore vincerà su tutto? Riusciranno i nostri protagonisti a vivere il loro amore liberamente?
Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI
Romanzo molto scorrevole, trama ben strutturata, storia molto carina e coinvolgente. A livello stilistico il libro è scritto in prima persona, alternando i pensieri dei nostri protagonisti così da renderci una visione completa della storia e delle varie emozioni che Megan e Scott provano.
Ho trovato alcuni errori di scrittura grammaticale e di sintassi, ma fortunatamente non hanno implicato la lettura di tutto il romanzo, l'unico suggerimento è di prestare più attenzione la prossima volta. Mi raccomando :)
Voglio lasciarvi con una frase dell'autrice, Giada Melarancio: 
"Grazie a tutti coloro che sono stati il primo amore di qualcuno, quello vero, lottato, sudato. Grazie all'amore, che ci continua a ricordare che siamo vivi, che qualcosa di buono al mondo c'è ancora".
Libro consigliato. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento