#LoSapeviChe 9 (Paola Garbarino, Valentina Ferraro e Paola Chiozza)


Paola Garbarino
(Romanzo "LOVESONG") La storia è quasi totalmente ambientata in un paese ligure, esistente, chiamato Torriglia, in Val Trebbia.
Il titolo del romanzo, LOVESONG, viene dall’omonima canzone dei THE CURE, che il protagonista dedica alla protagonista.
Amazon






Valentina Ferraro
Quando ho scritto Scegli Me alla protagonista - Caterina (Cat)  ho “assegnato” un bel paio di occhi gialli... lei dice che sono verdi, ma sono gialli! Nel romanzo questa storia degli occhi viene ripresa più volte, troppe volte, è un particolare piuttosto importante e poi all’ultimo capitolo, corretto per fortuna in fase di revisione un giorno prima della pubblicazione, scrivo (non rocordo le parole esatte) “ho ereditato il colore degli occhi da mio padre: un blu intenso... ...”
Blu intenso??? #SantoEditing
Amazon

Paola Chiozza
I miei romanzi sono principalmente frutto della mia fantasia. Può capitare che io prenda spunto, però, dalla realtà. Nelle commedie mi piace inserire battute, figuracce e aneddoti che mi sono stati raccontati o che ho vissuto in prima persona. Nei libri più “seri” invece fatico ad attingere dalla vita vera. Questo non si può dire per Royal Flush. Volete sapere come è nata l'idea di scrivere un romanzo sul gioco d'azzardo? Guardando mio suocero, spaparanzato sul divano, che giocava a poker online.
E perdeva.
Ovviamente.
Amazon




Per tutte le info riguardanti questa rubrica clicca qui

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro