RECENSIONE "Sfida letale - Partners in crime #1" di Alessia Terranova e Valentina Alessandrella


Titolo: Sfida letale - Partners in crime #1
Autore: Alessia Terranova e Valentina Alessandrella
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 520
Prezzo: 2,99 € ebook
Genere: Romantic Suspense
Collana: Digital Emotions
Data di uscita: 8 ottobre 2018
Serie: Partners in crime #1

ORDER


Il ritrovamento dell’ennesima vittima di uno spietato serial killer sta mettendo a dura prova Lauren Trent, detective dell’unità crimini sessuali di Baltimora. Tenace e caparbia sul lavoro, ma molto insicura nel privato, Lauren si lascia spesso trasportare dalle emozioni, finendo così per doverne gestire le conseguenze. Ad affiancarla nelle indagini, l’uomo che anni prima l'ha ferita profondamente. Adesso lei è più forte e determinata a non lasciarsi nuovamente coinvolgere dall'astuto e attraente Andrew Allen, ma ha bisogno di lui per porre fine all'inarrestabile scia di sangue. Più riflessivo e meno impulsivo di Lauren, Drew cercherà di farle aprire gli occhi su alcuni punti dell’indagine rimasti oscuri e sul passato ancora sospeso tra loro. E mentre la passione tra i due sembra non essere mai svanita, l'assassino ha designato la sua prossima vittima. Questa volta, però, ha intenzione di spingersi oltre.

Buongiorno librose, sono qui a parlarvi di un romanzo firmato Butterfly, a quattro mani. Si tratta del #RomanticSuspense di Alessia Terranova e Valentina Alessandrella. Una storia ricca di colpi di scena che vi piacerà senz'altro. 
Devo dire che mi ha fatto pensare a due serie tv: Rizzoli & Isles, in quanto la nostra Lauren fa la detective e come tipo mi faceva pensare a lei. Ma poi quando ho scoperto l' unità in cui lavora ho subito pensato a Law & Order - special unit victim. Con questo non sto dicendo che è una copia, assolutamente no, solo che la mia mente ha fatto questi collegamenti automaticamente.

Lauren è una donna forte. Il lavoro che fa, lo schifo che è costretta a guardare ogni giorno, e il cuore spezzato da Andrew anni fa, l' hanno fatta diventare la donna che è oggi. Non si lascia coinvolgere emotivamente da nessun uomo ma quando per uno scherzo del destino si trova come nuovo partner l'uomo che le ha spezzato il cuore 6 anni fa, va in tilt. È ancora molto arrabbiata con lui, per averla lasciata senza spiegazione, anche se erano solo da poche settimane insieme. Lei però aveva percepito subito un legame forte oltre all'attrazione sessuale che c'era tra loro. Ora Andrew è davanti a lei, è ancora molto affascinante come lo ricordava e deve condividere le sue giornate con lui. Come farà?


Andrew, se ne pente subito per aver cambiato distretto. Non si aspettava di trovarsi davanti la donna che gli ha rapito il cuore anni fa. 
Lavorare alla narcotici era stressante e pericoloso: spesso era andato in missioni sotto copertura ma lavorare in questa unità è molto peggio. Vedere quelle donne maltrattate, stuprate, pestate a sangue. Notare il vuoto e la paura nei loro occhi lo fa sentire così impotente. Beh decisamente questo lavoro è molto peggio se poi aggiungiamo avere come partner Lauren... 

L'attrazione tra loro si riaccende ma Lauren non è disposta a ricascarci di nuovo. No, questa volta le regole le fa lei: sesso senza coinvolgimento emotivo. Facile, no? Si può comandare il cuore?

E se lei avesse voluto solo qualcosa di superficiale, sarebbe riuscito senza fatica a non innamorarsi di nuovo. Era abbastanza adulto da non lasciarsi prendere nuovamente dai sentimenti, ce l’avrebbe fatta. 

Lauren e  Andrew nascondono dei segreti. Segreti che mettono in pericolo la vita di Lauren e segreti che potrebbero cambiare le carte in tavola. Si fideranno abbastanza di confidarli? 

Non vi svelo altro, lascio a voi il piacere della scoperta.

Considerazioni
Lettura accattivante e sicuramente ricca di colpi di scena. Il prologo è un continuo di brividi e morse allo stomaco per la crudeltà dei pensieri del killer. Infatti sarà il soggetto principale delle indagine svolte da Lauren e anche il suo incubo. 
Alcune scene non sono per i deboli di stomaco. Gli intrecci e il fattore sorpresa sono abbastanza riusciti. 
A romanzo finito mi è rimasto comunque un dubbio in testa e spero di dissiparlo nello spin off che uscirà a breve spero. 
Consiglio la lettura agli amanti del genere.

Alla prossima,
XoXo
Jenny




Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi