#LoSapeviChe 1 - #FRI19 - Viola Raffei, Catherine Bc, Vera Demes

Buongiorno Librose,
Abbiamo pensato di far conoscere gli autori, in occasione del #FRI19 raccontandoci un aneddoto divertente riguardante la loro esperienza come scrittori. Diamo il via a questa iniziativa con 3 aneddoti. Mi raccomando commentate sotto :-)

Viola Raffei
Il mio primo romanzo è "A modo mio", parlo spesso di sex toys nella storia perché in quel periodo me ne andavo in giro per le case con la mia valigetta rosa a spiegarne l'uso.  Ammetto che è stato un periodo molto divertente della mia vita in cui ne ho sentite... di cotte e di crude!

AMAZON









Catherine Bc (Katy Policante)
Riguarda l'inizio della storia poi raccontata in "A marriage case". Sentivo questa mia amica ogni giorno via chat in orari un po' strani dato che lei era a LA per lavoro. In quel periodo, accennando a misterosi problemi, i contatti si erano allentati finchè una sera mi disse:"Sei seduta? Ti devo dire una cosa. Fra 15 giorni mi sposo". La mia reazione è stata scioccante: "Con chi??", sapevo che non stava con nessuno. Da ì poi sono partiti i racconti su Matt ( il vero nome di Nathan) e sulle loro avventure e, siccome vivono ancora felici a LA, ho voluto raccontare la loro storia d'amore insolita, dai tempi sbagliati, ma bella come poche.
AMAZON



Vera Demes
Mentre scrivevo la duologia "Un cielo pieno di stelle" ambientata nel mondo del surf, mi trovavo nella mia casa al mare. Il romanzo era ormai quasi terminato e il protagonista maschile, Axel, già delineato in tutte le sue caratteristiche sia fisiche che caratteriali. Mentre ero in spiaggia, un pomeriggio di maestrale incessante, un giovane con un windsurf si è palesato sulla spiaggia. Ed era lui. Il mio protagonista. Sembrava proprio emerso dalle pagine del mio romanzo. Inutile dire che ci sono rimasta di stucco. L'ho spiato fino a quando ho potuto ma poi lui è sparito e io ho pensato che fosse stato uno scherzo della mia fantasia. Anche perché poi non l'ho mai più rivisto...

Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro