PROSSIME USCITE Ottobre 2018 - MONDADORI - Lucca Comics

Titolo: L'isola del santuario
Autore: Lucia Troisi
Editore: Mondadori
Prezzo ebook: 9.99 €
Data pubblicazione: 30/10/18
Genere: Fantasy
Serie: La saga del dominio #3
ORDER



Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l'ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l'assassino di suo padre.

Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l'arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l'amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina.

Myra vuole ridare l'equilibrio al mondo, liberando gli elementali dalla schiavitù dei maghi Camminanti, riportando pace e armonia. Per lei Acrab è il nemico da fermare e uccidere, ma ogni volta che si è trovata di fronte a lui non è stata capace di resistere alle sue parole.

Alle sue carezze…

Adesso, la loro guerra sta arrivando alle battute finali. Mentre Acrab con la sua fortezza volante sta abbattendo gli eserciti nemici e si avvicina alla vittoria finale, Myra ha scoperto il luogo dove i suoi poteri si riveleranno nella loro pienezza. L'isola di Kathernesos, uno dei luoghi dove le energie dei Primi sono ancora presenti, dove la magia della Luce è ancora attiva. Ma dovrà arrivarci prima che i soldati di Acrab la fermino, e prima che la nuova vita che sta crescendo dentro di lei le prosciughi tutte le forze…

Titolo: Millennials - Il mondo nuovo
Autore:  La Buoncostume
Editore: Mondadori
Prezzo ebook: 9.99 €
Data pubblicazione: 30/10/18
Genere: Narrativa
ORDER

3 maggio 2019: il mondo che conoscevamo è arrivato al capolinea. Ha smesso di esistere. Senza preavviso, da un momento all'altro, tutti gli uomini e le donne con più di diciassette anni e mezzo si sono bloccati, congelati nell'azione che stavano svolgendo in quel preciso istante, chi mentre aspettava il treno del mattino, chi mentre guidava verso l'ufficio, chi mentre dormiva o mentre faceva l'amore. Tutti inspiegabilmente sospesi in un sonno senza fine. Statue di carne, né morte né vive, con il cuore che continua a battere, lentissimo, e i polmoni a respirare.

I sopravvissuti, tutti ragazzi, millennials, si sono ritrovati all'improvviso soli, senza nessuno che badi a loro e nessuno a cui badare. Niente più divieti. Niente più imposizioni. Solo una inebriante, assoluta libertà da assaporare fino in fondo e senza freni. Dopo tutto, a che serve darsi delle regole, quando c'è il mondo intero a disposizione? Ma passate le prime settimane di anarchica euforia, accanto a chi sceglie una vita randagia fatta di violenza e sopraffazione, c'è anche chi si ingegna per ricrearselo, il proprio mondo. Un mondo nuovo, certo, diverso dal precedente, magari più piccolo, ma a misura di millennial e forse persino migliore. Un mondo iperconnesso e iperdemocratico dove piccole comunità sopravvivono e si sviluppano grazie alla trasmissione della conoscenza resa possibile dal syn, una grande piattaforma globale di condivisione delle informazioni.

Ora, quattro anni dopo, c'è chi dice che i bloccati si stiano per risvegliare. Nessuno sa con certezza se quei corpi mummificati contengano ancora genitori, fratelli e sorelle, e soprattutto nessuno sa se il loro ritorno metterà a rischio l'esistenza di tutto quello che i ragazzi hanno costruito. Un mondo imperfetto, magari, ma che per una volta è davvero e pienamente loro.
Autori Mondadori a Lucca Comics & Games 2018

MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE

Ore 18:00 – Teatro del Giglio

Raccontare Dante oggi
Alessandro D’Avenia dialoga con Gabriele Dell’Otto e Franco Nembrini, autori di Inferno 

Gabriele Dell'Otto, notissimo disegnatore a livello mondiale, e Franco Nembrini, uno dei massimi esperti della Divina Commedia raccontano il viaggio di Dante per il terzo millennio in modo originale con delle meravigliose illustrazioni, un nuovo commento e parafrasi in italiano corrente dei canti dell'Inferno, completa il volume un'introduzione di Alessandro D'Avenia.

GIOVEDÌ 01 NOVEMBRE

Ore 16:45 – Padiglione Carducci – Sala Ingellis

La saga di Ercole 
Renato Genovese dialoga con Simone Sarasso, autore di Ercole. L’abisso

Ironico, fragile e maledetto: la maturità ha trasformato Ercole da ragazzo irruento e problematico a semidio cinico e affascinante, sospeso tra terra e cielo, e Simone Sarasso, in questo finale di partita dal ritmo serratissimo, gli ha regalato una voce narrante irresistibile.

Ore 17.00 – Sala incontri presso la sede storica della Zecca di Lucca “Sotteraneo San Donato”

La via della spada
Ilja Rotelli dialoga con Andrea Bocconi, autore di Duelli. Interviene Paolo Azzi

Andrea Bocconi racconta l’arte della scherma attraverso una narrazione densa di echi letterari e di suggestioni in grado di far vibrare le corde di ciascuno, anche di coloro che con la spada non si sono mai cimentati.

Ore 18.00 – Auditorium San Francesco

Nella vita degli altri: le nuove pagine di Michele Bravi
Marco Villa dialoga con Michele Bravi, autore di Nella vita degli altri

Al suo esordio narrativo Michele Bravi racconta una storia che gli appartiene da molto tempo, complessa, intima, fatta di vite che si intrecciano e si influenzano e che sarebbe stato impossibile racchiudere in una canzone o in un album.

VENERDÌ 02 NOVEMBRE

Ore 10:00 – Chiesa di San Giovanni - Sala incontri presso la Zecca di Lucca

Quizzone Dragon Ball
Incontro condotto da Fabrizio Furchì

Siete appassionati di cartoni animati e manga anni '80? Non vi siete persi un numero e un episodio di Dragon Ball? Venite e dimostratelo! Chi non mente sarà premiato. 

Ore 16:30 – Si7 – Auditorium San Girolamo

Fantasy, draghi, vendetta e dominio
Sandrone Dazieri dialoga con Licia Troisi, autrice de La saga del dominio. Al termine dell'incontro verrà proiettato un cortometraggio tratto dalla serie Le guerre del mondo emerso scritto e diretto da Mauro Zingarelli. Insieme a lui intervengono Matteo Bruno e Maurizio Merluzzo

Siamo al capitolo finale de La saga del dominio e Licia Troisi ci accompagna verso la conclusione delle vicende di Myra, Acrab e di tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare nei due precedenti volumi. 

SABATO 03 NOVEMBRE

Ore 10.00 – Caffè letterario con Licia Troisi

Evento esclusivo con l’autrice de La saga del dominio, su prenotazione e riservato a 15 possessori del biglietto Level Up. 

Ore 10:00 – Si7 – Auditorium San Girolamo

L’evoluzione dell’intrattenimento 
Fabrizio Furchì dialoga con Adriano Barone, autore di Ride, Fabio Guaglione e Maurizio Temporin, autori di IF – La fondazione immaginaria

Adriano Barone, Fabio Guaglione e Maurizio Temporin, si confrontano sull’evoluzione del mondo dell’intrattenimento e sul ruolo della cross-medialità. 

Ore 13:00 – Si7 – Auditorium San Girolamo

Perché i dischi volanti non atterrano mai a Milano? 
Manlio Castagna dialoga con La Buoncostume, collettivo composto da Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Pier Mauro Tamburini, autori di Millenials

Il collettivo La Buoncostume presenta il suo primo romanzo Millennials – Il mondo nuovo, post-apocalittico utopico action-horror-psichedelico. 

Ore 14:30 – Si7 – Auditorium San Girolamo

Odissee nello spazio. Dove sta andando la fantascienza?
Panel Sci-Fi a cura di Edoardo Rialti che, insieme a Giuseppe Lippi, dialoga con Licia Troisi, Fabio Guaglione e Maurizio Temporin 

Da sempre, la fantascienza ci ha portato dove da soli non saremmo mai arrivati. Nel cosmo e dentro di noi. Una sfida che negli ultimi anni sembra farsi più incalzante e drammatica ogni giorno che passa. Quello che ieri era solo immaginato adesso è una realtà nelle mani di tutti, e quello che oggi immaginiamo sta già per bussare alla nostra porta di domani.  Interrogarsi sulle nuove sfide narrative della fantascienza in un panel di grandi artisti, critici e scrittori che l'hanno amata, studiata e realizzata, o che hanno dialogato con essa da tutt'altra prospettiva narrativa, è dunque un modo non solo per riflettere sul peso di un tale genere nell'immaginazione personale e collettiva, ma anche per guardarsi allo specchio e provare a scrutare dove siamo diretti e cosa ci attende.

FIRMA COPIE

Giovedì 01 novembre
Ore 16:30 –  Padiglione Carducci, stand Mondadori
La Buoncostume, collettivo composto da Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Pier Mauro Tamburini, autori di Millenials

Ore 17:45 –  Padiglione Carducci, stand Mondadori
Simone Sarasso, autore di Ercole. L’abisso

Venerdì 02 novembre
Ore 15:30 –  Padiglione Carducci, stand Mondadori
La Buoncostume, collettivo composto da Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Pier Mauro Tamburini, autori di Millenials

Ore 17:00 –  Padiglione Carducci, stand Mondadori
Fabio Guaglione e Maurizio Temporin, autori di IF – La fondazione immaginaria 

Ore 18:30 – Palazzo Ducale 
Licia Troisi, autrice de La sagra del dominio

Sabato 03 novembre
Ore 15:00 –  Padiglione Carducci, stand Mondadori
La Buoncostume, collettivo composto da Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Pier Mauro Tamburini, autori di Millenials

Ore 18:30 – Palazzo Ducale 
Licia Troisi, autrice de La sagra del dominio

Buona lettura e buon divertimento!

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi