PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA - "Un giorno quasi fortunato" Cristina Origone

Titolo: Un giorno quasi fortunato
Autrice: Cristina Origone
Genere: giallo
Editore: Self Publishing
Prezzo: Prezzo: 0,99       €
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2018
Serie: Autoconclusivo
fa parte del progetto: “Le quattro stagioni del giallo” quattro racconti “stagionali” ambientati a Genova con protagonisti over 60.
Il re è morto” è il racconto autunnale, “Agosto è un mese crudele” è il racconto estivo, e “Un giorno quasi fortunato” è il racconto invernale.


Mario è un anziano portinaio senza alcuna ambizione che non sia la cura del condominio in cui lavora. Ha sempre svolto con orgoglio le sue mansioni ma da quando è consapevole che presto andrà in pensione, prova un senso di depressione e una mancanza di energia che lo fanno trascurare il lavoro e se stesso, provocando l’irritazione di Abigaille una ricca e anziana signora del condominio. Un manichino femminile, ritrovato nell’immondizia, e una cospicua vincita daranno una scossa alla sua vita, ma proprio quando si rende conto che può essere ancora felice, invece di ritrovarsi in qualche posto esotico a godersi i soldi, si ritrova nella caserma dei carabinieri accusato di un crimine che giura di non aver commesso. 
Che fine ha fatto la nuova inquilina dell’ultimo piano? Perché Mario è accusato della sua sparizione?
“Un giorno quasi fortunato” è il racconto di un uomo al quale nello stesso istante in cui il destino gli ha regalato un sogno dovrà fare i conti con la Dea bendata.


Cristina Origone è nata a Genova, dove vive e lavora insieme al marito. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio “Come portarsi a letto una donna” in 10 mosse al thriller “Avrò i tuoi occhi” con Fratelli Frilli Editori. Suoi racconti sono presenti in diverse antologie, e nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia.
Nel 2016 ha esordito nel self publishing con il trhiller psicologico “Tutto brucia tranne te” (tradotto in spagnolo e francese da Babelcube), ha pubblicato il thriller “Vite da difendere” sul sito ilmiolibro.it ed è arrivata tra i finalisti al concorso “Il mio esordio”.
Nello stesso anno ha pubblicato con Delos Digital “Alice a testa in giù” e ha continuato a scrivere storie al femminile, pubblicate nella collana Youfeel Rizzoli.
Nel 2017 ha partecipato al concorso “Fai viaggiare la tua storia”, organizzato da Libromania con il sostegno di Autogrill, la collaborazione di DeA Planeta Libri e Newton Compton Editori, e il romanzo “L’amore che non sei” è stato scelto per la pubblicazione. 

Buona lettura!


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi