IL CSU A “LIBRI IN BAIA”: REPORTAGE DALLA FIERA LIGURE


La seconda fiera del Collettivo Scrittori Uniti (CSU), in programma nella tournée 2018/19, ha visto gli scrittori emergenti arrivare a Sestri Levante in occasione della manifestazione “Libri in Baia” organizzata da Annalisa Panesi, nella giornata di domenica 14 ottobre.
Tanti gli stand presenti in una location meravigliosa, quella del Palacongressi, che affaccia letteralmente “sul mare”, in un weekend di sole che ha permesso agli autori di combinare l’arte al fascino del suono delle onde del mare, con il pubblico diviso fra il sole e il fantastico budello del borgo storico di Sestri.
Molti gli autori arrivati dalla Toscana e dal Veneto per essere presenti a questa suggestiva manifestazione. La mattinata per il CSU è stata dedicata agli incontri con blogger e alle interviste in stand, con tanti video nei quali sono stati presentati i libri partecipanti; i video sono stati poi raccolti sul canale Youtube del Collettivo, dal quale è possibile riascoltarli:
Al pomeriggio sono arrivate le vendite dei libri nonostante la modesta affluenza di pubblico, un momento d’incontro con il lettore che il CSU vuole promuovere in ogni fiera, portando avanti lo spirito del SEU che per anni ha animato i suoi membri.

Non solo, alcuni autori conosciuti durante la manifestazione si sono aggregati al Collettivo garantendo la loro presenza per i prossimi appuntamenti in programma. Un successo insperato per un Collettivo Artistico nato soltanto a luglio 2018 che vanta già tanti autori aderenti agli eventi proposti, con richieste di iscrizione continue.
Dei cinque membri del direttivo erano presenti gli autori Manuela Siciliani e Claudio Secci, con esperienza pluriannuale nella gestione di fiere, maturata nel SEU occupandosi in particolare del Salone del libro di Torino; anche in questa occasione hanno gestito con entusiasmo l’organizzazione e coordinato le operazioni di attività e vendita, culminate poi alle 16.45 con la presentazione ufficiale di cinque autori nel palco della Sala Agave della rassegna “Talenti in baia”.
Nel darvi appuntamento per “Libri in Nizza” il 9 e 10 novembre a Nizza Monferrato (AT), vi mostriamo alcune immagini del magnifico stand CSU creato appositamente per LIB 2018 e vi invitiamo a passare a trovarci nelle prossime fiere!
Per rimanere informati sui prossimi appuntamenti del Collettivo potete seguire la Pagina facebook e il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento