RECENSIONE "Sei l'amore che vorrei" di K.A.Linde

Titolo: Sei l'amore che vorrei 
Autrice: K.A. Linde 
Editore: Newton Compton 
Genere: Romance 
Formato: ebook 
Prezzo: € 5,99 
Data Pubblicazione: 14 agosto 2018 
Protagonisti: Lexie, Jack, Ramsey, Chyna, John 
Serie: Avoiding series 



Due anni dopo il matrimonio di Jack, Lexie è finalmente riuscita a lasciarsi il passato alle spalle. Ha capito finalmente cosa vuole fare della sua vita ed è determinata a non lasciarsi più abbattere, a qualunque costo. Tutto procede a meraviglia fino a quando una telefonata non stravolge di nuovo la sua vita e Lexie si ritrova senza certezze, a domandarsi se davvero sta andando nella direzione che desidera. Prendere una decisione, che sia definitiva, sarà la cosa più difficile che abbia mai fatto. Perchè questa è una scelta che non può permettersi di rimandare che cosa desidera veramente, nel profondo del suo cuore?


Cresciuta in una base militare, ha vissuto in varie località degli Stati Uniti e dell'Australia. Mentre studiava scienze politiche e filosofia all'Università della Georgia, ha fondato anche il Georgia Dance Team, compagnia di danza che dirige ancora oggi. È l'autrice della saga di successo Avoiding Series, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Senza Compromessi, Sette giorni di te, e, in e-book, Ora o mai più e Ti vorrei ma non posso. Attualmente vive ad Athens, in Georgia, con il fidanzato e due cani.

Buongiorno Lettori, oggi vorrei parlarvi di un romanzo molto intrigante, la storia di questa ragazza che è piena di avvenimenti e colpi di scena che vi terranno incollati a questo romanzo fino alle ultime righe.
Partiamo con la nostra protagonista Lexie, una ragazza dal passato movimentato, soprattutto quello della sfera sentimentale. Prima il suo primo grande amore Jack che la tradisce, si lasciano, lui si fidanza e si sposa con la Stronza. Poi c'è Ramsey, il fratello della moglie di Jack, dal passato un po' tormentato che però non riesce a fidarsi al 100% di Lexie ed è proprio per dei segreti che la loro storia si interrompe. E alla fine c'è John, fratello del fidanzato della sua migliore amica Chyna, con il quale passerà una notte di passione dopo la rottura con Ramsey.
Tre uomini, in tre diversi momenti della vita, dai quali la nostra protagonista non riesce a separarsi. Con Jack dopo anni dalla loro ultima notte insieme, finalmente riescono a trovare una tregua e diventano amici. John è ancora attratto da Lexie e quest'ultima lo ritrova ad Atlanta a capo del progetto di Ramsey sulla costruzione di un nuovo ospedale. Ed è proprio quest'ultimo che decide di lasciare tutta la sua vita e di seguire la retta via, cambia lavoro, e riesce a riconquistare Lexie, vanno a vivere insieme ad Atlanta, dove Lexie si trasferisce e dove trova lavoro in uno studio di avvocati. La loro vita sembra perfetta, si amano, stanno bene insieme, le incomprensioni che li hanno portati alla rottura sembrano ormai acqua passata. Così  anche lei, dopo due anni dal matrimonio di Jack, riesce a essere finalmente serena e sa cosa vuole nella sua vita. Ramsey decide di farle una sorpresa e le fa la fatidica proposta. Contenta e spaventata allo stesso tempo Lexie decide che è quello che vuole e che potrebbe renderla felice, quindi accetta la proposta di matrimonio di Ramsey.

Secondo voi potrebbe procedere tutto rose e fiori? Ovviamente no. Perchè in un bel giorno, riceve una telefonata inaspettata e tutto il suo mondo potrebbe crollare nuovamente. Si ritroverà a rivivere alcuni momenti del suo passato, a rivedere tutti i suoi ex, e alla fine dovrà capire cosa vuole e cosa è meglio per la sua vita. Meglio il presente, con Ramsey e la sua nuova vita oppure è meglio rispolverare il passato e costruire insieme un nuovo futuro? Per scoprirlo dovrete leggere questa storia.

CONSIDERAZIONI 
Che dire? Non conoscevo questa scrittrice e questa serie, ma devo ammettere che nonostante non abbia letto gli altri libri della serie mi ha appassionato fin da subito. Ringrazio l'autrice che mi ha aiutato a capire cosa è successo nel passato di Lexie grazie a dei capitoli dedicati ai ricordi di questa ragazza.  Passando alla parte più tecnica, il libro è scritto in terza persona, gli ambienti e i personaggi sono pieni di dettagli utili per vivere al meglio questa storia. Decisamente un romanzo pieno di personaggi, di intrighi, di colpi di scena, insomma per chi ha letto questa serie ma anche per chi ancora non l'ha fatto, non perdetevi la storia di Lexie e degli uomini della sua vita.

Buona Lettura!


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro