RECENSIONE "I frammenti del nostro sogno" di Rossella Gallotti

 
Titolo: I FRAMMENTI DEL NOSTRO SOGNO 
Autrice: Rossella Gallotti 
Editore: self pubblishing 
Genere: Romantic Suspense 
Data pubblicazione: 20 luglio 2018 
Protagonisti: FBI Special Agent Samuel Walker – Alessia Ruggeri 
Pagine: 342 
Serie: Conclusivo, ma Prequel di “Lo Scrigno di Sam” di cui contiene, nell’epilogo numerosi spoiler anche dello Spin-off “Non chiamarmi Dolcezza”. Da leggere quindi, dopo i due precedenti. 

Cinico e freddo come i suoi occhi color ghiaccio. È questa la reputazione del miglior agente federale in forze all’FBI, Samuel Walker. Per lui, il lavoro è passione, dedizione. I membri della sua squadra sono la sua famiglia e gli unici affetti che si concede di avere. L’amore, quello vero, non ha mai bussato al suo cuore perché Sam ha sempre fatto in modo che non accadesse. Poi, un giorno, gli occhi di una ragazza hanno incrociato i suoi. Ed è stato travolgente, sbalorditivo, irresistibile. Alessia è il nome dell’angelo che ha distrutto la sua routine, insegnando al suo cuore a battere di nuovo. Proteggere e salvare le persone è il suo lavoro e ora che lei è in pericolo tutto sembra essere più difficile. Come si può rimanere distaccati quando il sentimento è travolgente? Come si fa a non essere egoisti nel volerla accanto, invece di lasciarla libera di seguire la sua strada? Sam sarà costretto ad affrontare un’estenuante lotta interiore, tra sentimento e ragione, per capire cosa sia meglio per Alessia. Perché ormai per Sam, tutto ciò che conta è lei. Sempre e solo lei.
La storia d’amore di Sam e Alessia prende vita fra le pagine di questo romanzo, Prequel di Lo Scrigno di Sam e sarà proprio Samuel a raccontare sentimenti, fatti ed emozioni che l’hanno portato a vivere una splendida quanto complicata storia d’amore, indimenticabile e indissolubile. Il romanzo è conclusivo, ma contiene, nell’epilogo IMPORTANTI SPOILER, sia sul romanzo principale, che sul suo spin-off, Non Chiamarmi Dolcezza. Se ne consiglia quindi la lettura, solo dopo aver letto gli altri due. Contiene inoltre alcune scene di violenza e sesso e esplicito.
Siatene consapevoli, se decidete di leggerlo.

Rossella Gallotti è una mamma lavoratrice con la passione dei libri in particolare fantasy, urban fantasy, young adult, e romance in tutte le sfumature. Ha deciso di provarci, cimentandosi nella scrittura e contro tutte le sue personali aspettative ora sta per presentare il terzo suo romanzo.

Benvenuti sul blog, in questo giorno caldissimo di Agosto, vi parlerò dell'ultimo romanzo di Rossella Gallotti, "I frammenti del nostro sogno" Prequel del romanzo "Lo scrigno di Sam".
Questo romanzo si presenta con un unico Pov, quello di Sam protagonista principale.
Sam come già sappiamo è un agente federale, schietto, freddo e per nulla propenso all'amore.
In questo capitolo l'autrice, ci svela l'incontro con Alessia, una dolce ragazza che troppo presto conoscerà il dolore della perdita di due grandi amori, quello genitoriale e quello di Sam.
L'amore tra i due protagonisti, è un amore struggente, passionale, che oltrepassa il tempo e lo spazio, indissolubile, in un certo senso egoistico, nessuno dei due amerà mai nessun altro in questo modo.
Questo romanzo descrive molto bene ciò che Sam prova per Alessia. Difficile descrivere i sentimenti, ma credo che questo sia uno dei pregi dell'autrice, trasmettere emozioni e sensazioni, con le sole parole, in modo da poterle fare tue, provare questi sentimenti come se ti appartenessero: dolore, abbandono.
"La sofferenza che ne ricaverai sarà il prezzo di averla avuta quando non avresti dovuto farlo. Fanculo! La amo. Non c’è niente di sbagliato in questo. È stato amore. Un puro, intenso, meraviglioso, praticamente perfetto, atto d’amore. Che cazzo c’è di sbagliato in questo?"

Credo che la parte più bella ed emozionante di questo romanzo sia la parte finale, a distanza di tempo il solo pensarci mi emoziona ancora.

I have died everyday waiting for you
Darling don't be afraid I have loved you
For a thousand years
I'll love you for a thousand more
And all along I believed I would find you
Time has brought your heart to me
I have loved you for a thousand years
I'll love you for a thousand more
One step closer

L'unica pecca è la parte centrale un po' lenta, ma il finale è spettacolare, il più bello tra tutti i romanzi della Gallotti!
Ovviamente consiglio la lettura, l'autrice è una garanzia.
Buona lettura!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro