PRESENTAZIONE "Lasciati portare via" di Lilian McRieve


Autore: Lilian McRieve
Titolo: Lasciati portare via
Casa editrice: Le Mezzelane Casa Editrice
Genere: Romance
Pagine: 360
Protagonisti: Ryou Ichirou Natura - Cassandra Semoni
Prenotabile a: prenotazioni@lemezzelane.eu
Data di uscita: 16 Agosto ebook 28 Agosto cartaceo





Cassandra Semoni è su un volo per Parigi, con l'incarico di vendere un manufatto unico al cliente più difficile con cui abbia avuto a che fare: Ryou Ichirou Naruta. Non ha alcuna conoscenza del prodotto, della lingua né di come vada gestita una trattativa. Possibilità di successo nessuna, ma è decisa a tentare il tutto per tutto, anche se questo significa seguire il mercante d'arte dall'altra parte del mondo per sabotare i piani della rigidissima nonna di lui, che lo vorrebbe sistemare con un matrimonio combinato.
E se Cassandra scoprisse che sotto la maschera del ricco e maschilista uomo d'affari c'è un'anima sensibile, intrappolata nelle regole di una tradizione che non sente propria? Riuscirebbe lo stesso a stare al gioco?
Un incontro di cuori, uno scontro di culture e, come sempre, in amore e in affari tutto è lecito.


Lilian McRieve nasce a Napoli verso la metà degli anni '80. Vive una vita da lettrice incallita, finché un giorno decide di mettere su carta tutte le storie romantiche che continuavano a girarle per la mente. Nel frattempo si sposa, si laurea e diventa mamma. Essendo lei un vampiro (almeno a giudicare dagli orari che i figli la costringono a fare), probabilmente non morirà.
Ama la mitologia, l'archeologia, gli anime e i manga.
Il suo romanzo d'esordio risale al 2017, un paranormal romance, che non vede l'ora di riscrivere.
Lasciati portare via è il suo secondo romanzo pubblicato. 


Curiosità sul libro: Lasciati portare via è un libro ambientato, soprattutto, in Giappone, quindi ci sono elementi strettamente connessi a questa affascinante cultura. Vengono spiegati piatti tipici, usanze, luoghi e tante altre cose che riguardano il paese del Sol Levante.
Non mancano, però, anche riferimenti al mondo dell'arte, dell'archeologia e della mitologia.
È un libro in cui si mettono a confronto due culture diverse, ma che possono essere unite da quello che è il sentimento più profondo: l'amore.

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi