PRESENTAZIONE "Una ragazza inglese" di Beatrice Mariani

Titolo: Una ragazza inglese
Autrice: Beatrice Mariani
Editore: Sperling&kupfer
Genere: Romance
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo:   9,99€ / 16,90€
Data pubblicazione: 27 marzo 2018
Protagonisti: Jane Emili ed Edoardo Rocca
Pagine: 275
Serie: Pandora
Pagina autore
ORDER


Jane Emili non ha ancora compiuto 20 anni, è sola al mondo e priva di qualunque esperienza di vita reale, quando, in un tardo pomeriggio di giugno, si trova di fronte al cancello della villa immersa nella campagna romana dove passerà l’estate. Non ha avuto altra scelta che abbandonare l’Inghilterra, dopo un brillante diploma, e mettersi alla prova come ragazza alla pari per guadagnare qualcosa che le permetta di scegliere da sola il proprio futuro. Non ha nessuna intenzione di seguire i consigli dei suoi zii, unici parenti rimasti, che la spingono verso studi economici. La sua passione è il disegno e vuole riuscirci a tutti i costi, seguendo l’esempio dei suoi genitori che ai propri ideali hanno sacrificato addirittura la vita.
Nella villa viene accolta con affetto da Marina e dal piccolo Nick e la sua nuova quotidianità inizia a scorrere tranquilla, rassicurandola sulla scelta fatta. Tutto cambia d’improvviso dopo il primo burrascoso incontro con il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d’affari ben più grande di lei, che di anni ne ha 37, zio del bambino. È bello, sicuro di sé, ma sfuggente. Jane ne è intimorita e al tempo stesso irrimediabilmente attratta. E’ un sentimento che la invade e la tormenta, che non sa a chi confidare, di cui si accorge subito Bettina, la ex baby sitter che lavorava per sua zia, ancora legata a Jane, che prova a metterla in guardia.
Anche la sua nuova amica Ivana cercherà di farla ragionare e di convincerla a divertirsi con i ragazzi della sua età, come Filippo e Andrea, ricordandole che Edoardo appartiene a un altro mondo. Jane questo lo sa bene, eppure sente verso di lui un’affinità che nessuna logica può spiegare.
Sarà a notte fonda, dopo una festa finita male, che tra Jane ed Edoardo si accenderà una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età. C’è Roberta, ex moglie fin troppo presente, c’è Bianca, un’avvocatessa che sembra essere importante per lui, ma soprattutto c’è qualcos’altro che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo. Quando questo accadrà, come potrà proteggersi Jane?



Sono nata a Roma il 26 giugno 1967.
Ho frequentato il liceo classico, mi sono laureata in Scienze Politiche con indirizzo economico alla LUISS di Roma. All’università ho conosciuto mio marito, abbiamo due figli. 
Ho lavorato per diversi enti pubblici e privati: Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana e Sapienza Università di Roma, dove sono adesso. Mi sono occupata di ricerca, di organizzazione di convegni e cura di testi divulgativi. Ho vissuto un anno a New York.
Ho molte passioni, ma la più grande è da sempre la scrittura. Ho fatto qualche tentativo poco convinto in gioventù, ma sono dovuta arrivare alla mezza età per trovare il tempo e la costanza di mettermici sul serio.

Buona lettura!


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro