RECENSIONE " Segreti- A Woman's Affaire" di Viola Haze

Titolo: Segreti
Autore: Viola Haze
Editore: Stoked Publishing House
Genere: Romance
Formato: ebook
Prezzo: EUR 1,75
Traduzione: Lady G
Data Pubblicazione: 30 giugno 2016
Serie: A Woman's Affaire #1

C'è sempre una scusa per mentire?
Cosa succede quando qualcosa ti fa capire che la tua vita non è perfetta? Cosa succede quando vedi ciò che stai perdendo dietro la protezione ingannevole della tua quotidianità?
Cosa succede quando dissotteri la verità su qualcuno che ami e ti permette di salvare la sua vita? Che cosa succede se salva anche la tua? Va bene, allora?
Leighton Wright è la donna che sta per scoprire il vero significato dell'amore nelle sue molteplici forme, Cole Vaughn è l'uomo responsabile di tutto questo, e tutti nella loro vita impareranno che la verità sta sempre sotto una superficie ingannevole.
Secrets è il primo di tre libri.


Buongiorno carissime lettrici, oggi vorrei parlarvi del primo romanzo della serie " A Woman's Affaire" di Viola Haze, " Segreti".
Leighton Wright è una donna che apparentemente ha tutto, una bella casa, come marito un gran lavoratore, una macchina, due splendidi figli, cosa volere di più dalla vita?
Leighton passa le sue giornate come una classica donna, destreggiandosi tra casa, marito, figli, joggin, ma forse non è questa la vita che vuole.
Non è la vita che sembra.

"Tutti dicono che io sono una donna che ha tutto: Mason mio marito, laborioso e amorevole che avrebbe fatto (e ha fatto) qualsiasi cosa per me dal momento stesso in cui ci siamo incontrati al secondo anno di college; i miei due figli: Dean di dieci anni e Jenna di tredici, sono belli, intelligenti e sorprendenti; i miei bambini sono il mio orgoglio e la mia gioia. Vivo in un bel quartiere in un sobborgo fuori di una città sempre più florida, in una splendida casa che mio marito aveva progettato e costruito per noi: la sua famiglia. Non avevamo problemi, per anni è stato così, eravamo tranquilli e al sicuro. A volte mi sento come se stessi perdendo qualcosa, ma poi mi ricordo che l’erba del vicino non è sempre più verde e questo basta per farmi passare qualsiasi dubbio, rendendomi contenta di ciò che ho. Fino a quando un giorno non cambia tutto. L’ho incontrato. Cole Vaughn."

Incontra così per caso il giovane insegnate di attività fisica di sua figlia, Cole Vanghn e inizia con lui una relazione extraconiugale molto intensa.
La protagonista è una donna molta insoddisfatta a livello affettivo e a livello sessuale, suo marito non la sfiora da diversi anni, quando incontra Cole, Leighton scopre un mondo di emozioni e sensazioni che non poteva immaginare si potessero provare.
Cole la trascina in molteplici fantasie, la fa sentire amata e soprattutto desiderata.
Ma non sono gli unici sentimenti che prova, Leighton si sente in colpa sia verso un marito che comunque la trascura e verso i suoi figli, ma allo stesso tempo si sente elettrizzata da questa nuova avventura.

"Ha venticinque anni, è di dieci anni più giovane di me, ma non gli interessa; per lui io sono il suo obiettivo finale, il suo premio; il suo piano è conquistare e mantenere. Vorrei poter dire che non m’interessa, che gli ho detto di no e che non l’avrei mai più visto, ma non è andata così, non c’è stata resistenza, solo passione, sono sicura che alla fine ne pagherò le conseguenze. Solo che nulla è così semplice come sembra, il guscio fragile della mia vita sta per esplodere, esponendo tutto e tutti per quello che sono veramente, compresa me."

Il romanzo è scritto dal Pov della protagonista femminile Leighton, scrittura semplice, comprensibile, scorrevole.
Mi ha lasciata interdetta la brevità del romanzo, non essendo un racconto, 50 pagine, le ho trovate davvero poche, soprattutto visto il potenziale della storia, quest'ultima a causa della brevità ha portato a un evolversi degli avvenimenti  in modo precipitoso.
Infatti, anche il personaggio maschile, di Cole non è ben caratterizzato.
Nel complesso, comunque, risulta una lettura piacevole che consiglio, magari da affrontare a serie conclusa.

Buona Lettura

















Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi