RECENSIONE " Principi Vs Principesse – E tu che tipo sei?" di Noemi Renna

Titolo: Principi Vs Principesse – E tu che tipo sei?
Autrice: Noemi Renna
Editore: Self
Genere: Humor
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: €0.99 / €7.18
Data pubblicazione: 12 Marzo 2016
Pagine: 112

Chi non ha pensato, almeno una volta, di aver trovato il Principe Azzurro o la Principessa dei suoi sogni e subito dopo si è reso conto di aver preso solo un granchio?
Magari colpa del caldo o un colpo in testa.
Onde evitare tutto ciò, eccovi questa guida ironica che servirà ad aiutarvi a sopravvivere ad un eventuale incontro-scontro con un reale esemplare.
Mi raccomando, non facciamo come con il famoso biglietto delle istruzioni che puntualmente ignoriamo!

Benvenute nuovamente nel nostro blog, oggi ho il piacere di parlarvi di un libro molto particolare!
In effetti è una guida Ironica che ci mette in guardia sui vari "tipi" di principi azzurri e principesse che potrebbero avvicinarci.

"Questa che state per leggere, è una storia d’amore ricca di gioia, sviolinate e.. E non prendiamoci in giro. Questa non è una favola a lieto fine. Se vi aspettate finali sdolcinati, amore che trionfa su tutto e la ciliegina sulla torta, magari pure una pentola piena d’oro, siete nel posto sbagliato. Se siete delle persone troppo romantiche, che aspettano ancora il loro principe sul suo cavallo bianco con annessa carrozza, vi sconsigliamo di leggere questo piccolo diario."

L'autrice molto ironicamente ha descritto varie tipologie di principi e principesse che si potrebbero incontrare nel corso della nostra vita, leggendo pensavo che molti di essi fossero assurdi, ma in realtà non è così.
Forse Noemi ha caricato molto, amplificando alcuni aspetti, (non è una critica, anzi credo che un libro del genere lo richieda) ma se andiamo a scavare in fondo non è solo divertente, sotto il lato ironico io ho riscontrato anche un briciolo di verità che mi ha fatto riflettere. Sono veramente così gli uomini e molte donne? Si, No, Forse?
Fatto sta che io mi sono divertita molto leggendolo, una lettura leggera, allegra,
Lo stile dell' autrice semplice, la scrittura è scorrevole, molto lineare e schietta, con una dosa massiccia di ironia.

Il problema è che per quanto mi riguarda, io non ne ho ancora visti. Cioè, so che ci sono; alcune mie amiche hanno avuto la fortuna di incontrarlo, ma io proprio no. Un po’ come gli animali in via d’estinzione e gli unicorni.

Lo consiglio a chi voglia farsi due risate e passare un' ora di spensieratezza.
Ma occhio non sottovalutate la guida, chissà potrebbe essere molto utile.
Buona lettura!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi