RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Hero" di Samantha Young

Titolo : Hero
Autrice: Samantha Young
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 4,99 €/ 9,71€
Data pubblicazione: 05 Settembre 2017
Protagonisti: Alexa Holland, Caine Carraway
Pagine: 416
Serie: Autoconclusivo
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Samantha Young, autrice bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal, viene dallo Stirlingshire, in Scozia. È stata nominata ai Goodreads Choice Awards 2012 come migliore autrice e miglior romanzo rosa per il suo bestseller internazionale On Dublin Street, miglior romanzo rosa 2014 per Before Jamaica Lane, e miglior romanzo rosa 2015 per Hero. On Dublin Street è stato venduto in 30 Paesi.

Cari lettori, ho letto per voi in anteprima Hero di Samantha Young, un contemporary romance ambientato a Boston. I protagonisti di questa storia sono Alexa Holland e Caine Carraway, due personaggi molto forti ma tormentati dal loro passato.
La vita di Alexa viene sconvolta dalle rivelazioni sulla sua famiglia e dalla morte di sua madre, soprattutto perché viene a sapere che un’altra persona è rimasta gravemente danneggiata dalle azioni di suo padre e della famiglia Holland. Questa persona è Caine e il destino vuole che i due si incontrino. Alexa rimane affascinata e colpita da quell’uomo bellissimo e dal carisma disarmante. Si sente in dovere di confessare la sua identità e di scusarsi per quello che è successo in passato, anche se lei non ne ha nessuna colpa, ma la reazione di Caine è feroce, rabbiosa e spietata.

“ < Mi chiamo Alexa Holland >. Fu come vederlo percorso da una scarica elettrica. Una cosa terribile a cui assistere. Tremava tutto, quasi lo avessi colpito; il potente uomo d’affari che impallidiva visibilmente davanti a me. […] Sbatté una mano sul muro sopra la mia testa e in quel momento vidi oltre la figura del gentiluomo colto e spietato che tutti conoscevano, vidi qualcuno meno raffinato, e molto più pericoloso di quanto chiunque avesse mai pensato.”

Alexa però è decisa a farsi ascoltare da Caine, vuole fargli capire che hanno molto in comune e che lei non è come suo padre. Desidera farsi conoscere per la persona che è, in modo che lui possa smettere di odiarla e considerarla solo come una Holland.

“Ed ero furibonda con un padre che era diventato un estraneo, per avermi messa nelle condizioni di essere dipinta con gli stessi suoi disgustosi colori. ”

Tra i due nasce un rapporto complicato. Caine è un uomo difficile, riservato, prepotente e arrogante, ma pian piano si fa coinvolgere da Alexa, finché la tensione tra loro sfocia in una passione irrefrenabile. Dove li porterà questa attrazione?
La loro relazione è  molto tormentata, piena di segreti e ostacoli. Le brutalità e le ingiustizie del passato sono troppe perché Caine riesca a passarci sopra e Alexa ne farà le spese. Riuscirà a scalare il muro di freddezza e diffidenza che Caine ha eretto negli anni?

“Sussultai a quelle parole sferzanti, parole che mi umiliavano. Come un’idiota avevo permesso a me stessa di essere vulnerabile con un uomo che aveva già dato prova di non farsi scrupoli a ferire i miei sentimenti.”

La storia è narrata dal punto di vista di Alexa, che conosciamo intimamente. Sembra una ragazza forte e decisa ma in realtà le sue esperienze passate l’hanno segnata. Le è mancato l’amore di una vera famiglia e non si è mai sentita scelta da coloro a cui tiene. 
Caine è un uomo ferito, che duramente è riuscito a mettersi alle spalle le tragedie della sua infanzia e diventare un uomo potente. Anche lui però nasconde un segreto, che sembra voler celare a tutti i costi. Non è un principe azzurro, non è un cavaliere dalla scintillante armatura, non è un eroe. È un uomo capace di ferire una donna profondamente e allo stesso tempo di farla sentire vitale e necessaria come l’ossigeno. Le sue contraddizioni e cambi di atteggiamento porteranno Alexa al limite, ma lei non può fare a meno di volerlo e desiderarlo.
Il libro si snocciola intorno alla storia tra i protagonisti, influenzati dal loro passato rovinato dalle azioni del padre di Alexa. Alcune rivelazioni metteranno tutto in discussione, anche le poche certezze e i pochi affetti della ragazza.
La trama è interessante, la psicologia dei personaggi è abbastanza complessa, come lo sono le loro interazioni. Quello che traspare dalla lettura è che le azioni di chi ci è vicino hanno delle conseguenze su di noi, anche su scala più ampia. La storia parla di amore, fiducia, affetto e perdono. C’è introspezione, coraggio, ilarità, passione, erotismo e dramma.
Un buon cocktail che mi ha fatto divertire, sperare e anche un po’ arrabbiare, ma nonostante questo, nella parte centrale del libro, mi è sembrato di entrare in un loop a causa dei continui tira e molla. Fortunatamente vicino alla fine un colpo di scena ha dato uno scossone al romanzo ridestando il mio interesse lievemente sopito. Comunque la scrittura fluida mi ha permesso di leggerlo senza difficoltà e arrivare con piacere al finale.
Un bel romanzo che vi farà sorridere e vi coinvolgerà in una storia tormentata,  difficile, piena di passione con attimi di rara dolcezza, ma che apprezzerete di più proprio per questo.
Con un giudizio di 4,5/5 consiglio a tutti  la lettura della storia di Alexa e Caine, soprattutto agli amanti del romance e delle relazioni complicate.


Buona lettura!



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro