BLITZ RELEASE: "Tander - di Cristina Vichi- RECENSIONE IN ANTEPRIMA


Titolo: Tander: Dentro di noi l’energia dei fulmini
Autore: Cristina Vichi
Genere: Urban Fantasy
Editore: Self-publishing
Pagine: 315
Formato: Ebook/Cartaceo
Prezzo : € 2,99 / € 12.00
Data pubblicazione: 20/05/2017
Link D'acquisto


Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità.
Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco.
È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore.
Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla.
I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.



Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.
Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Di seguito le sue opere:

“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.

Blog Autore
Pagina Autrice



Un urban fantasy di Cristina Vichi, un misto tra romance, pericolo e fantasy. E’ il primo romanzo di questa autrice che leggo e ne sono rimasta colpita. 

Niki, una ragazza dell’ultimo anno delle superiori, che vive con la nonna dopo la scomparsa dei genitori. Un pensiero ricorrente la tormenta: l’esame della maturità. Tutto sembra così normale finché nella sua classe arriva Erkan. Un ragazzo ricco, bello e con un fascino dal qualche Niki viene attratta. 
E’ inspiegabile quello che prova  quando lui le sta accanto o quando la tocca. Sente delle vibrazioni piacevoli percorrergli il corpo. Alla sua amica non piace quel tipo. Non basteranno le raccomandazioni della sua amica Laila di starli lontano perché “lui è pericoloso”, come lo definisce lei. Ma Niki non è d’accordo ed è convinta che lui nasconde qualcosa, qualcosa che lei deve scoprire da sola. 

Quando Niki scoprirà la verità su Erkan, chi è, da dove viene, quello che è in grado di fare: cose molto pericolose, cose che possono costare la vita a un umano. Cosa farà Niki? Gli starà alla larga o la curiosità e l’attrazione saranno più forti di tutto?
Ben presto anche lei scoprirà molte cose su di sè, cose che non credeva possibili, questo renderà la loro relazione agli occhi degli altri come “proibita”. Basta l’amore a superare ogni ostacolo, anche quelli “elettrizzanti”?

«Mi è difficile starti vicino», confessò. «Le emozioni vorrebbero esternarsi e io devo trattenerle». «Perché non ti rilassi?». «Stai cercando di suicidarti, per caso?». Non le aveva ancora lasciato la mano.

Erkan all’inizio è uno simpatico, ma  dopo torna a essere taciturno e indifferente nei confronti di Niki. Piano piano scopriremo lati dolci e romantici di lui, tanto da dire che è un uomo di altri tempi. E io mi sono chiesta :“esistono ancora uomini cosi?”, con gli occhi a cuoricino ahahaa. 
Niki, è una ragazza carina che sta lontana dai ragazzi, e Erkan è il tipo dal quale dovrebbe stare assolutamente lontana, ma lui lo attrae come un’magnete e non può farne a meno. E’ coraggiosa, non scappa davanti al pericolo e sopratutto protegge con la vita le persone che ama. 

«Non immagini quanto vorrei lasciarmi andare, stringerti forte e avvicinarmi a te senza trattenermi». Niki si sentì eccitata da quelle parole, ma percepiva la nota di frustrazione da cui erano avvolte. «Lo vorrei anch’io».

Padre Grigio (nome buffo ma capirete il perchè) e Esmeralda, le persone che hanno cresciuto i due giovani come figli,  avranno un ruolo importante nella loro vita, con i loro consigli, la loro saggezza, li aiuteranno nel loro cammino.

Un romanzo dalla trama originale, non è facile con i fantasy, anche se a qualcosa pur sempre si ispirano. Pieno di colpi di scena da mantenere l’attenzione  sempre attiva, scorrevole e linguaggio semplice/comprensibile a tutte le fasce dei lettori. Scritto in terza persona, che permette di avere una visione completa della storia e dei personaggi. I fatti accaduti sono tanti, l’arco temporale è ampio e racchiudere tutto in un’unico volume comporta un velocizzare del tutto. Io personalmente avrei preferito che la storia fosse divisa in due volume in modo da dare una descrizione più dettagliata degli eventi ma comprendo la scelta dell’autrice di non far aspettare il lettore. 

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo cos’è il Tander? Perchè non vi ho svelato nulla? Sin dalla cover si capisce che in questo libro si parla di elettricità, fulmini, e io vi dico che non ci sono solo i tander ma anche molto altro che scoprirete solo leggendo :-P
Consiglio la lettura a tutti coloro che amano il fantasy, il mistero e amano il romance. Vi innamorerete di Erkan come me.

Buona lettura!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi