REVIEW PARTY - RECENSIONE "Di tutti quegli occhi" di Veronica Pigozzo





Titolo: Di Tutti Quegli Occhi – Star Wounds Series 2
Autore: Veronica Pigozzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Formato: Digitale
Prezzo: 3,99€









Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.


Benvenuti sul blog, oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo di Veronica Pigozzo "Di tutti quegli occhi" edito da Les Flâneurs Edizioni.
Emma è una giovane donna provata dagli eventi.
Dopo una adolescenza travagliata, ora è una donna "svuotata" che si ripromette di non intraprendere relazioni impegnative a lungo termine.
Quando William Dale, il suo coinquilino inizia a mostrare un interesse che va al di là dell'amicizia, Emma tenta di allontanarsi e tirar su un muro di scuse a cui inevitabilmente il suo cuore non crede.
Emma ha un passato infelice, per lei i giorni scorrono, il tempo passa e pensa di non meritarsi molto dalla vita, il senso di colpa la attanaglia, e quando leggendo scopro la sua storia, il cuore si stringe e le domande si riversano nella mente. Perché? Come si può?
E così che due cuori si incontrano.
Will è il prototipo del ragazzo che ogni donna dovrebbe sognare, spiccata sensibilità e generosità, anche lui sovrastato da mille dubbi e da mille domande, capisce che Emma non è solo la sua coinquilina ma l'unica donna che possa renderlo felice.

"Strofino il viso contro il suo e mi lascio andare a un sospiro sereno e appagato. Nessun incubo si affaccerà alla nostra porta, non ci sarà buio abbastanza fitto in cui le cose che la fanno soffrire potranno nascondersi, perché quella fiamma resterà viva per lungo tempo, finché lei lo vorrà. Forse per sempre. O almeno lo spero."

Will ed Emma si fondono, due cuori affini, due corpi una sola anima, una coppia con tutte le carte in regola per essere felici. 
Ma l'incubo di Emma torna a bussare alla porta della sua mente e tutto si infrange.
Molto doloroso il loro distacco, si percepisce a pieno il vuoto che in entrambi si forma e il buio senza fine che cala tra di loro.

Difficile trovare in questo romanzo parti noiose. È un romanzo dai significati celati che racchiude una valanga di emozioni. 
Emma e Will sono due personaggi molto coinvolgenti, un amore che lotta contro ogni difficoltà che non muore mai.

"devo fare i conti con la parola che viene dopo, quella che non scrivo ma che sento forte e chiara riverberare nella mia testa e nel mio cuore. Tutto."

Dal punto di vista tecnico, il romanzo è  scritto molto bene, scorrevole, buon ritmo, dalla trama ben strutturata e personaggi ben caratterizzati.
Primo romanzo che leggo di Veronica, posso considerarmi soddisfatta da questa lettura e mi sento di consigliarla a tutti. 
Leggerò il romanzo precedente e attendo il terzo!!!
Buona Lettura!!!











Commenti

  1. Grazie mille a Barbara per il tempo che ha dedicato a Will ed Emma e grazie a tutto lo staff 💜

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi