RECENSIONE - "Marked" di Amélie

Titolo: Marked
Autrice: Amélie
Editore: Self Publishing
Genere: Erotico/Dark
Prezzo cartaceo : 13,82 €
Prezzo ebook: 2,99 € / KU
Data pubblicazione: 31 Agosto 2017
Pagine: 364
Serie: Dark Love Series
#1 Stalked (18 Febbraio 2017)
#2 Taken ( 3 Aprile 2017)
#3 Saved (5 Giugno 2017)
#4 Marked (31 Agosto 2017)



COSA SUCCEDE QUANDO IL CUORE LOTTA CONTRO LA RAGIONE?
Luana Davies è fuggita di nuovo, ma stavolta la sua priorità non è salvare la propria vita, bensì quella della creatura che porta in grembo. Deve proteggerla da Adrian, perché non potrebbe mai essere un buon padre, e dalla giustizia, perché lei è un’assassina. Ha ucciso Blake Nichols, suo padre, e se qualcuno trovasse il cadavere, potrebbe essere accusata di omicidio e finire in prigione. Con l’aiuto della nonna paterna, Luana cambia identità, diventando Luce Summers, e lascia l’Europa, stabilendosi a Miami, in un convento dove spera di trovare finalmente un po’ di pace, nonostante il dolore per aver detto addio alle persone che ama. Adrian Hamilton ha un obiettivo: ritrovare Luana, che ha osato scappare da lui un’altra volta, fargliela pagare finché non avrà dato alla luce il loro bambino e infine, ucciderla. Non può più permettersi di fallire, altrimenti l’insana ossessione e il desiderio morboso che lo legano a lei, finiranno per consumarlo completamente. Quando Adrian riesce a trovarla dopo settimane di ricerche, Luana si rende conto che è davvero finita. Il suo carnefice l’ha rapita e non c’è alcuna possibilità che lui la lasci andare o che le dimostri un po’ di magnanimità per via della gravidanza. Luana viene rinchiusa nella villa di Miami Beach che Adrian ha preso in affitto, in attesa del parto… e della morte. Giorno dopo giorno, prigioniera e carceriere saranno costretti a confrontarsi, giungendo ora a uno scontro all’ultimo sangue, ora a una tregua. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si evolverà, ora logorandosi ulteriormente, ora consolidandosi a tal punto che le loro anime diventeranno una sola e i loro cuori batteranno all’unisono. Giorno dopo giorno, molte cose cambieranno e altre rimarranno immutate. Adrian e Luana si perderanno e si ritroveranno mille volte: prima lontani e poi vicini, prima nemici e poi amanti… Ma è la fine ciò che conta davvero. Quale sarà la loro? Starà a Adrian e Luana deciderlo. Oppure il destino ci metterà di nuovo lo zampino? Marked è l’ultimo dei quattro volumi che compongono la ‘Dark Love’ Series, iniziata con Stalked, Taken e Saved.
 **ATTENZIONE**
 Contiene scene forti non adatte a tutte le sensibilità.


Cari lettori, eccoci alla fine della Dark Love Series con Marked, quarto e ultimo volume. Per chi non ha letto gli altri capitoli, questa recensione potrebbe contenere degli spoiler, ma cercherò di stare attenta a non farne. Recensioni precedenti, QUI
Luana è fuggita di nuovo dal suo carnefice e non solo per salvare se stessa. Per nascondersi ha chiesto l'aiuto della persona più improbabile, ma che è riuscita a metterla al sicuro. La sua nuova vita dura poco, perché Adrian la trova, sa sempre dove e come trovarla. Comincia per Luana un nuovo calvario molto più duro dei precedenti perché sono in gioco nuove situazioni e nuovi sentimenti.

“Come farò a ritrovare la mia luce, se convivo perennemente con le tenebre più nere? Come farò a ritrovare le mie emozioni, se i muri dietro i quali si celano continuano a ispessirsi? Come farò a ritrovare Luana prima che la morte mi separi da lei definitivamente? Non posso andarmene così. Non posso…”

Tra Adrian e Luana prende piede un uovo devastante tira e molla emozionale, dove entrambi perderanno e vinceranno piccole battaglie. Ma chi vincerà la guerra? Che fine farà Luana? E che ne sarà di Adrian?

“Sei come un temporale senza fine, Adrian Hamilton». «E tu, Luana Davies, sei il radioso arcobaleno che sorge dopo un temporale infinito. Siamo le due facce della stessa moneta. Ci completiamo in un modo bizzarro, che quasi non ha senso»”

In quest'ultimo volume della serie assistiamo a ulteriori cambiamenti da parte di entrambi i protagonisti. I sentimenti, che siano positivi o negativi, sono molto forti e guidano le loro azioni.
Una minaccia subdola e impensata, che si palesa con un bel colpo di scena, tenterà di far del male a Luana. Oltre ad Adrian la protagonista, deve affrontare altri pericoli, e proprio a questo punto ci sarà il viraggio. In che verso lo scoprirete leggendo.

“Quando una cosa è completamente distrutta, non si può ricomporre.”

Finalmente la resa dei conti tra Adrian e Luana vedrà una fine, una fine che mi aspettavo, ma che speravo fosse diversa. Nonostante questo libro mi sia piaciuto come gli altri, inevitabilmente alcune situazioni le ho trovate un po' ripetitive, e come ho già accennato, non ho amato particolarmente la fine.
Ho apprezzato il modo che ha l'autrice di creare scene molto intense, riuscendo a rendere perfettamente l'idea dei sentimenti che governano i suoi personaggi.
Una storia forte e passionale, costernata di violenza e pericoli, che alla fine trova il suo senso. Il punto forte rimane la caratterizzazione dei personaggi e del loro modo di vivere le emozioni e le circostanze.
Valuto quest'ultimo volume con 4/5.
Consiglio di leggere questa serie a chi ama il genere e a chi vuole sperimentare qualcosa di diverso.

Buona lettura!
                

                             

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi