RECENSIONE "Le Regole del Cuore" (A beautiful Mess Series Vol.3) di T.K. Leigh

Titolo: Le regole del cuore
Autore:  T.K. Leigh
Formato: Ebook
Prezzo: 4.99
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 20 Settembre 2017
Pagine: 271
Serie: A Beautiful Mess Series
#1 Un bellissimo disastro
#2 Amici Mai
#3 Le Regole del Cuore


A Beautiful Mess Series
Dall'autrice bestseller di USA Today
Per quanto tempo puoi tenere nascosto un segreto alla persona che ami? Come si fa a pronunciare le parole che distruggeranno entrambe le vostre vite?
Olivia Adler si sente finalmente in grado di affrontare la sua paura dell'abbandono, e inizia a prepararsi per la prossima fase della sua vita. Ma Alexander Burnham custodisce ancora tutti i segreti del suo passato e cerca di proteggerla. Olivia sta cominciando a ricordare e Alexander capisce che è solo questione di tempo perché lei metta insieme i pezzi e capisca chi è lui... E chi è lei... Ma se riuscirà a ricordare, la sua vita potrebbe essere in pericolo, e Alexander non può permettere che accada. Quando le ombre del passato di Olivia minacciano non solo la sua vita ma quella delle persone intorno a lei, Alexander metterà finalmente i bisogni di Olivia davanti ai suoi? Riuscirà Olivia a ricomporre il suo passato per salvare la sua vita e quella delle persone a lei vicine? Sarà in grado di capire di chi si può fidare e chi sta invece minacciando la sua esistenza?


T.K. Leigh
altrimenti nota come Tracy Leigh Kellam, è autrice bestseller di USA Today della serie A Beautiful Mess. Originaria del New England, ora vive nell’assolato sud della California.


Buongiorno Lettori, finalmente sono giunta alla fine della trilogia A Beautiful Mess.
Tutti i nodi sono stati sciolti, tutte le lacune sono state colmate, e finalmente abbiamo avuto tutte le risposte... e che risposte!
Avevamo lasciato Alexander e Olivia con i preparativi del loro matrimonio, ma la continua fissazione per la protezione di Olivia, per un motivo a lei sconosciuto e totalmente non necessario secondo il suo parere, porta quest'ultima a mostrarsi insofferente verso i continui divieti che le vengono imposti e la totale mancanza di libertà. I segreti di Alexander cominciano a diventare dei pesanti macigni che si interpongono nel mezzo della loro storia. Il tempo per Olivia inizia a essere in scadenza e chi la osserva da tanto tempo non è più disposto ad aspettare, perché c'è solo una certezza:

"Finché Olivia non ricorda il suo passato resta in vita, ma se inizia a ricordare allora morirà!!"

Ecco perché  Alexander farà di tutto per proteggerla, anche a costo di mantenere custoditi tutti i segreti e le risposte che la sua futura moglie cerca da una vita. Ma i suoi tentativi non dureranno in eterno, chi brancola nel buio inizierà a muovere le sue pedine e a mettere i bastoni fra le ruote a questa bellissima coppia. 

"«Ti amo Alexander e voglio passare il resto della mia vita con te, ma da quando ti conosco, mi hai soffocato, assicurandoti che avessi una scorta con tutto il tempo. Rivoglio la mia vita semplice. So che non ce l'avrò mai per davvero ora che sto per sposarti, ma non ho bisogno di una protezione costante, Alex, e lo sai»"

Come spiegarle che era costantemente in pericolo?!
Saranno proprio i nemici della coppia  a instillare il dubbio in Olivia. I suoi sogni si fanno sempre più presenti, i suoi ricordi continuamente cercano di venire a galla e basterà un indizio per far crollare il fragile castello che fino a quel momento l'aveva protetta. Tutto ciò che era la vita di Olivia crolla irrimediabilmente, la sua vita era stata finora solo una menzogna e le persone di cui aveva finito per fidarsi continuavano ad avere dei segreti, portandola continuamente a sentirsi ingannata, primo tra tutti, proprio l'uomo che ama. Colui che secondo lei ha continuato a tenere i fili della sua vita, tenendogli nascoste le cose più importanti.
Da metà libro in poi, sarà una corsa contro il tempo, una continua lotta tra la vita e la sopravvivenza. Quando le persone a cui tiene più al mondo, verranno colpite una per una, buttati giù con violenza come dei birilli, la folle corsa nella ricerca dei suoi ricordi sarà l'unica opzione possibile. Poiché sarà l'unico modo per fermare i sicari che la stanno colpendo negli affetti più cari, anche a costo di rimetterci la propria vita.


Penso che questa serie avesse un grandissimo potenziale per poter essere al pari delle più famose trilogie, che ancora oggi stanno in vetta alle classifiche e ai nostri cuori. La storia è veramente intrigante e i continui segreti, che verranno svelati solo alla fine, lasceranno il lettore sorpreso dall'evoluzione degli eventi e dai segreti che verranno snocciolati uno a uno, rendendo questa trama estremamente originale.
Quest'ultimo libro a causa dell'entrata in scena di loschi individui, presenterà delle scene estremamente crude e violente per cui viene aggiunta una nota a inizio libro che approvo.

Questo libro rappresenta le seconde possibilità, la vita. Rappresenta l'amore e soprattutto la Famiglia.

Nonostante questo, ci sono delle parti che non mi hanno convinta totalmente, facendo scendere notevolmente il valore di questa trilogia, che ripeto, aveva tutti i presupposti per poter essere una Grande trilogia.
Cosa non mi ha convinta? 
Partiamo dalle scene di sesso, dove in teoria, si cercava di creare il solito siparietto tra il maschio Alfa autoritario e la giovane sottomessa che si scioglie a ogni suo comando... ma si è venuto, invece a creare un continuo scenario dove si gioca al "Io ti dico e tu ripeti..." che all'inizio può anche sembrare insolito, ma che a ogni rapporto inizia a stufare e lo rende non molto convincente
Seconda cosa: in questo libro come ho detto, si avranno degli episodi cruenti, delle perdite e degli avvenimenti che segnerebbero qualsiasi lettore, figuriamoci i protagonisti... ma in questo libro, diciamo che i protagonisti hanno un senso di ripresa un po' troppo immediato, per non dire irreale.
Si è cercato tanto di concentrarsi sui sentimenti e sul dolore, dovuto anche alle loro continue rotture, mentre si è sorvolato fin troppo velocemente su avvenimenti che forse avrebbero meritato qualche momento in più e un analisi psicologica un po' più approfondita.
Terminando, infine, con una rivisitazione dell'editing che forse andrebbe controllata meglio...

Nonostante tutto non mi sento di bocciare questa trilogia, perché secondo me merita di essere letta! Nelle note finali ho letto che l'autrice sta già lavorando a un nuovo lavoro, riguardante un personaggio che ho molto amato in questa storia e che sicuramente merita un finale e un riscatto tutto suo. Questo mi fa molto piacere e certamente darò ancora una possibilità a questa autrice, che sono sicura saprà ancora stupirmi. Per tali motivi, spero leggerete questa grande storia d'amore tra Alexander e Olivia e mi farete sapere il vostro parere.

Buona Lettura! 



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro