RECENSIONE "JOOP 6 Cape Town's gate" Angela Serra Giulianini

Titolo: JOOP – Cape Town's gate
Autrice: Angela Serra Giulianini
Editore: Self
Genere: erotico-avventura
Formato: ebook
Prezzo: € 0,99
Data pubblicazione: 20/06/ 2017
Protagonisti: Joop Hendriks
Pagine: 54
Serie: Joop




Nel 6° episodio, Joop parte per una nuova destinazione lavorativa con il cuore gonfio di rabbia. Vuole dimenticare i litigi con Thalia e vuole tornare a essere quello che si destreggia abilmente tra i problemi di casa e le emozioni di una vita da globe trotter.
In realtà, nonostante le terribili aspettative, il viaggio gli svela sin dall'inizio piaceri inaspettati. Poi, quando giunge a Cape Town, Joop si rende conto che quel lavoro strapagato cela delle magagne, la sua datrice di lavoro possiede informazioni private su fatti che risalgono alla sua gioventù e lo stesso Sin lo mette in guardia sulla buona fede della donna.
Al suo ritorno ad Amsterdam, Joop si trova a discutere con Marijke e a dover affrontare i problemi che aveva lasciato in sospeso quando era partito per il Sudafrica.
Riuscirà il nostro amico a riportare l'equilibrio nella sua porzione di vita legata alla famiglia e agli affetti?



Romagnola, classe 1965, sin da bambina ha coltivato una grande passione per la scrittura e per la
lettura. Ha iniziato scrivendo poesie, poi è passata ai racconti. Dopo un lungo periodo di allontanamento dalla scrittura ha ripreso la penna in mano per raccontare una breve storia di fantascienza per una manifestazione culturale del suo paese. Finalista, nel mese di settembre 2013, al I° Concorso “La seduzione e l'eros” organizzato da Edizioni Progetto Cultura e Caffé Letterario “Mangiaparole” di Roma, ha partecipato con il racconto intitolato “Driver”. Alla fine del 2013 ha pubblicato in self-publishing su Amazon il racconto “Red card”, nell'aprile del 2014 il romanzo “Nel profondo dei tuoi occhi”, a dicembre dello stesso anno “Il risveglio di Giulia” e a seguire “La scelta di Giulia” e “Il destino di Giulia” della trilogia “Sempre”. A marzo del 2016 arriva il primo della quadrilogia “Taste&Love” intitolato “Un assaggio di te” a cui segue “Il sapore di te”. Alla fine di ottobre dello stesso anno vede la luce il primo di una serie di brevi romanzi, con uscita mensile, intitolata “Joop”, che narra la vita e le avventure erotiche di un sexy informatico.
Nel cassetto dell'autrice giacciono bozze di romanzi e racconti, la maggior parte di genere romance ed erotico, ma anche una storia fantascientifica.

Sposata, ama cucinare e prendersi cura dei suoi due gatti Perla e Sassenach.
Tra le sue grandi passioni c'è la lettura, i suoi generi preferiti sono la fantascienza, il fantasy e il romance.




Benvenuti al sesto episodio della serie Joop!!!

In questo episodio Joop è in balia delle emozioni, il litigio con Thalia, il suo passato sempre più imponente si infrange inevitabilmente su di lui.

Questa volta si trova a Cape Town in Sudafrica, nelle grinfie di una misteriosa datrice di lavoro che cela molti segreti. Cosa sa la gallerista su di lui, cosa vuole scoprire?

«Joop, ti disturbo?» esordisce il mio amico coreano. «No, non mi disturbi. Dimmi tutto.» «Ho informazioni sulla tua datrice di lavoro: non fidarti di lei, in qualche modo è collegata a Lee.» Le parole di Sin mi fanno sentire come una
preda che viene piano piano circondata dai cacciatori. «Proprio lei o qualcuno dei suoi collaboratori?» gli chiedo appoggiandomi sul bordo di una scrivania. «Ancora non lo so, cerca di essere prudente.»


Joop si trova sempre più vicino al suo scomodo passato, da cui cerca in tutti i modi di scappare! Un uomo in preda alle sue inquietudini, ai sentimenti contrastanti, che non riesce più a trovare un equilibrio, sopraffatto dalle paure.

Questi ultimi due episodi ci svelano un Joop più fragile.
La vita di Joop inevitabilmente sta cambiando. Si insinua in lui il sospetto e il dubbio, si sente braccato.
Ancora una volta l'autrice ci concede un altro pezzetto del puzzle , ma sempre con il gocciolatore, dosando bene a ogni episodio ciò che può svelare o meno, ci lascia sempre con la voglia di andare avanti e conoscere di più!

Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi