RECENSIONE "Rise of the Damned" di Mya Mckenzie

Titolo: Rise of the damned - Il riscatto
Autore: Mya McKenzie
Editore: self - publisher
Pagine: 308
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 1,99/ 10,99
Data pubblicazione: 26 Aprile 2017
Genere: Romantic Suspense
Serie: Redemption Series
Vol 1: Ghost Love – 31 Gennaio 2017
Vol 2: Rise of the damned – 26 Aprile 2017
Vol 3: In the line of duty - Giugno 2017





Per tutta la vita Jack ha cercato risposta all’unica domanda che contasse davvero, senza però rendersi conto di essere impreparato ad affrontarne le conseguenze. La verità che ha scoperto è stata così devastante da spingerlo ad abbandonare la propria casa, l’università e l’unica donna che l’abbia mai amato.

Quando è fuggito da Tampa era un ragazzo stravolto, confuso e ferito.

Ora è un uomo che ha trovato la propria strada, ha intrapreso una nuova carriera e si è prefissato nuovi traguardi.

Eppure in Florida ha lasciato una buona fetta di sé, una parte così importante che gli risulta impossibile ricominciare davvero. Perciò, quando la vita gli offre l’opportunità di chiudere i conti con il passato, Jack non si tira indietro.

Fa ritorno nella sua vecchia città, da coloro che si è lasciato alle spalle.

Con l’obiettivo di ottenere giustizia.

Con l’intenzione di chiedere perdono.

Con l’illusione di poter avere una seconda occasione.

COVER COMPLETA



Buongiorno Lettrici, oggi vi parlerò del secondo libro di Mya Mckenzie della "Redemption Series" perchè mi sono nuovamente immersa nell' oscuro mondo di Jake Wade.
Nella fine del primo libro avevamo lasciato un Jake solo, devastato, con la vita in pezzi e i cocci sparsi per terra, tutto ciò che aveva è andato perso. Le sue bugie sono alla fine venute a galla furiosamente e l'hanno sommerso senza lasciargli nessun spiraglio d'aria.
L'amore per l'unica donna che abbia mai amato e che ha imperdonabilmente perso, restano per Jack l'unica cosa intatta che gli è rimasta.
Vedremmo un Jack che si risolleverà, riemergerà dalle sue ceneri come una potente fenice e cambierà totalmente l'uomo che era, per rinascere nuovamente, con la speranza di redimersi.

Diventerà l'uomo leale che non è mai stato, farà carriera nel FBI e chiuderà in cantina il suo essere "Latin lover" di un tempo. Nonostante esteriormente Jack sia un uomo migliore e forte, dentro di sè è un uomo a pezzi. Il suo passato gli è piombato addosso, travolgendolo e sapere di avere nelle vene il sangue di colui che ha più odiato e disprezzato fino a quel momento lo fanno sentire quasi marcio. La perdita di Gwen è qualcosa che non lo abbandona mai, il suo ricordo è vivido più che mai in ogni momento, non permettendogli di andare avanti con la sua vita, come la delusione e il rimorso per il dolore che gli ha causato. 
C'è solo una cosa che lo tiene vivo e lo aiuta ad andare avanti ed è la voglia di vendetta. I conti che ha in sospeso con il passato non lo hanno mai abbandonato, anzi lo hanno aiutato a diventare ciò che è oggi. Proprio per questo quando se ne presenterà l'occasione, Jake prenderà il primo volo e tornerà lì dove tutto ha avuto inizio, pronto a trovare i colpevoli che gli hanno rovinato la vita e continuano a rovinarla a delle povere innocenti.

L' incontro con Gwen sarà più duro di quanto si aspettasse...

"Se prima di vederla mi mancava soltanto l'aria, ora sembra mi stia franando il terreno sotto ai piedi."

"È bastato un attimo per illudermi di poter recuperare gli anni perduti e il tempo di un respiro per sperare di riprendere da dove avevamo interrotto."

Ma Gwen non è più la ragazza che ha lasciato a Tampa, ora è una donna cambiata, forte, autonoma, che non ha più come punto centrale della sua vita lui, Jack.


La vita porterà le loro strade a rincontrarsi, a riavvicinarsi. Avvenimenti che lasceranno profonde ferite a entrambi saranno nuovamente all'angolo e questo farà capire loro quanto ancora siano legati e non riescano a fare a meno l'uno dell'altra. Ma capiranno anche che ciò non sarà abbastanza, il passato ha un peso troppo enorme per essere accantonato. Le ferite sono ancora aperte e le delusioni ancora troppo scottanti. Per una buona metà del libro la parte che ne farà da protagonista sarà dedicata ai sentimenti, alla ricerca estenuante di Jack di riconquistare il cuore ferito della sua donna, ma dall'altra metà libro in poi,  con un fluido colpo di coda l' autrice capovolgerà completamente la storia, che per alcuni momenti è sembrata quasi lenta, in una corsa accelerata contro il tempo, con l'adrenalina che scorre a fiume dentro le vene, il cuore che batte forte, i colpi di scena che si susseguono e la trama palpitante che prende vita, dietro una missione che ha il sapore forte del "Noir" e che vi farà stare in una costante posizione sul "filo del rasoio".

Rinnovo i miei complimenti a questa autrice, che sa bene come creare scene e storie di Alta tensione.
La scrittura è sempre molto curata, qualche piccolo refuso senza importanza, che non tolgono niente alla storia. Le scene erotiche non sono marcate, anzi spesso lasciano tutto all'immaginazione, cosa che ho apprezzato molto e che rendono questo Mix perfetto, perchè fanno di questo libro il degno "continuo" del primo della serie, che mi ha tanto stregata.

Il colpo di scena finale che accompagna queste storie, vi lascerà con il fiato sospeso e vi costringerà a iniziare come me immediatamente il libro successivo ;) perchè ho ancora tanto da scoprire sugli sviluppi di questa intrigata trama e sulla storia dei due protagonisti. 

Vi invito a leggere questa serie! Se siete amanti delle storie forti, se amate i colpi di scena, se siete delle fans dei casi polizieschi, degli intrighi, dei misteri e delle storie da "tachicardia" non potete perderveli!! 

Buona Lettura!



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi